Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

gfs??

Forum dedicato allo svago, qui si chiacchiera di tutto.
Rispondi
Avatar utente
oldengl
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 959
Iscritto il: 23/02/2008, 2:21

gfs??

Messaggio da oldengl » 08/08/2008, 23:31

ho letto in internet svariati topic in cui si parla benissimo di questi pick up, dicono tutti che hanno un gran bel suono specialmente al manico... li avete mai provati? le vostre impressioni? visto i prezzi bassissimi sarebbe un'ottima alternativa ai blasonati duncan-dimarzio  :dance_1:
Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est

Avatar utente
hippo
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 99
Iscritto il: 06/05/2006, 10:48
Località: Milano

Re: gfs??

Messaggio da hippo » 09/08/2008, 0:26

Non esagerare coi paragoni, se però hai uno strumento su cui ti diverti a sperimentare.... Io un giro l'ho fatto e non sono assolutamente pentito! Ovviamente non pensare a custom shop, di marzio o duncan seri e cose del genere. Se li devi montare su una squier ci stanno perfettamente, se devi sostistuire dei texas special pensaci!!!

Avatar utente
oldengl
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 959
Iscritto il: 23/02/2008, 2:21

Re: gfs??

Messaggio da oldengl » 09/08/2008, 2:46

devo metterli al posto di due epiphone, ho preso una les paul custom ma i pick up e l'hardware non mi convincono piu' di tanto... ho pensato che cmq saranno molto meglio di quelli di serie eheh... volevo metterci un jb ed un '59 duncan ma vista la convenienza mi sembrava un giusto compromesso... dimmi se sbaglio...
Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est

Avatar utente
_Alex_
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1219
Iscritto il: 20/06/2008, 5:37
Località: Campobasso

Re: gfs??

Messaggio da _Alex_ » 09/08/2008, 5:08

Veramente i pickup epiphone sono la base di quelli gibson originali, parlo degli alnico.

Se l'epiphone di cui parliamo non è made incorea sono buoni, prima di cambiare quelli prova a cambiare l'hardware, magari prendendo un ponte abr-1 oppure lo shaller, meccaniche grover o cose simili.
L\'uso del tasto \"CERCA\" non provoca impotenza!

Alex

Avatar utente
ilcecca
Diyer
Diyer
Messaggi: 212
Iscritto il: 03/01/2008, 11:44
Località: camposampiero PD

Re: gfs??

Messaggio da ilcecca » 09/08/2008, 10:31

su simil gibson ci stanno da dio i tone rider.
da provare..di un set (manico+ponte) 90 euri spese di spedizione incluse..
e sono validissimi..provati di persona (alnico IV classic set)

http://www.tonerider.com/pickups/humbuckers.html

Avatar utente
oldengl
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 959
Iscritto il: 23/02/2008, 2:21

Re: gfs??

Messaggio da oldengl » 09/08/2008, 16:06

la epiphone é made in korea... le meccaniche sono grover ma non tengono l'accordatura, ci mettero' delle sperzel oppure delle Planet Waves Auto Trim, il ponte si penso di cambiarlo per i pick up sono indeciso...

riguardo i tonerider proprio ieri ho letto qualcosa in merito e in effetti ne parlano davvero bene  :numb1: cecca mi sapresti dire qualche alternativa tra i vari modelli dei toneraider??

io avevo trovato interessanti questi due modelli: Tonerider GENERATOR Alnico V GD ed il CLASSIC Alnico IV al manico... ho parecchi dubbi pero' sulla configurazione, immagino che il classic sia piu' adatto a fraseggi blues/rock ... forse meno versatili, il vostro parere?
Ultima modifica di oldengl il 09/08/2008, 16:27, modificato 1 volta in totale.
Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est

Avatar utente
ilcecca
Diyer
Diyer
Messaggi: 212
Iscritto il: 03/01/2008, 11:44
Località: camposampiero PD

Re: gfs??

Messaggio da ilcecca » 09/08/2008, 16:51

io li avevo montati su una simil SG e suonavano da paura..ora vado un pò a memoria, ma mi pare che fossero gli alnico IV classic set..sia al ponte che al manico..dicono che siano quanto di più simile ad un paf di quelli veri..mah..io un paf "di quelli veri" non l'ho mai sentito forse, però sono dei gran buoni pick up.
gli altri sono un pò più spinti.

però anche i rebel 90, che sono altro che dei p90 vestiti da humbuker dovrebbero essere molto carini, in particolare se messi al manico secondo me, dovrebbero andare bene..

Avatar utente
oldengl
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 959
Iscritto il: 23/02/2008, 2:21

Re: gfs??

Messaggio da oldengl » 10/08/2008, 23:22

alla fine ho optato per i gfs, ma solo per una questione di soldi che come al solito scarseggiano, in attesa di tempi migliori... d'altra parte le sperzel non sono molto economiche eheh

in ogni caso la configurazione salvo altre indecisioni dovrebbe essere:

gfs dream 180  al neck
gfs mean 90 al bridge

se avete qualche opinione in merito ve ne sarei grato ;-)
Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est

Avatar utente
guitarman89
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 518
Iscritto il: 02/10/2006, 16:50
Località: Carpineto Romano

Re: gfs??

Messaggio da guitarman89 » 12/08/2008, 12:34

io ho comprato un lil killer da 10K per il ponte della mia strato e va da paura, ha un suono molto pieno. io ho anche un epiphone les paul standard e sulla mia i pick up e le meccaniche vanno da paura. gl'humbucker sono davvero di ottima fattura e le meccaniche sono grover e fanno il loro sporco dovere!!
Fammi sapere come suonano i p90 ke hai montato sulla tua LP!  :yrock:
ki ha il coraggio d vivere è il padrone del mondo

Avatar utente
radiozombie
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 88
Iscritto il: 21/05/2007, 11:03

Re: gfs??

Messaggio da radiozombie » 12/08/2008, 18:25

io di gfs ho messo un paf vintage e un single 60 sulla tele, molto soddisfatto.
ho montato pure il pre a selettore rotativo che busta tipo alti, bassi, medi, un pò simil clapton, ari-molto soddisfatto

Avatar utente
oldengl
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 959
Iscritto il: 23/02/2008, 2:21

Re: gfs??

Messaggio da oldengl » 05/09/2008, 14:39

gfs arrivati e montati!!  allora il mean90 suona da paura ed il dream180 molto corposo e delicato sui puliti meno convincente sui distorti (al contrario del mean90 che sui distorti é una bomba!! l'output d'altra parte é maggiore), c'é solo una ovvia differenza di volumi tra il neck ed il bridge... nel complesso consiglio a tutti di provarli, niente male davvero  :numb1:
Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est

Avatar utente
oldengl
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 959
Iscritto il: 23/02/2008, 2:21

Re: gfs??

Messaggio da oldengl » 26/09/2008, 17:46

alzando leggermente i volumi ho notato che con plettrate decise l'output tende a distorcere... ma é una caratteristica "normale" di questi pick up o ci sono da fare alcuni accorgimenti sul wiring che voi sappiate?? :????:
Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est

Rispondi