Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Quale è il miiglior multieffetti a pedale a basso costo?

Forum dedicato allo svago, qui si chiacchiera di tutto.
Rispondi
Avatar utente
Texas Special
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 662
Iscritto il: 28/05/2006, 21:38

Quale è il miiglior multieffetti a pedale a basso costo?

Messaggio da Texas Special » 10/04/2007, 15:09

Mi rendo conto che in un sito di Diyers chiedere quale è il multieffetto a pedale migliore e con il costo più basso potrebbe essere fuori luogo, ed infatti io non conosco la risposta; siccome però devo fare un regalo a mio nipotino che sta suonando la chitarra già da qualche anno e vorrebbe qualcosina di più "serio", vorrei conoscere la vostra opinione/esperienza con queste scatoline....Grazie!

:wel1:
«Se un uomo non è disposto a rischiare per le sue idee…. o le sue idee non valgono niente o non vale niente lui»

Liquid Shadow
Manager
Manager
Messaggi: 481
Iscritto il: 06/05/2006, 19:48

Re: Quale è il miiglior multieffetti a pedale a basso costo?

Messaggio da Liquid Shadow » 10/04/2007, 16:42

Buon suono e costo abbastanza basso: Yamaha Magicstomp oppure i modellli economici della Digitech.

joepack
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 69
Iscritto il: 07/11/2006, 14:45
Località: Milano

Re: Quale è il miiglior multieffetti a pedale a basso costo?

Messaggio da joepack » 10/04/2007, 17:41

il g2 costa poco, una ottantina di euro, e ha tutto per imparare a costruire il suono della chitarra, ha anche una batteria elettronica integrata....

ciao

Avatar utente
hyper7
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito
Messaggi: 40
Iscritto il: 27/02/2007, 0:09
Località: Lampedusa

Re: Quale è il miiglior multieffetti a pedale a basso costo?

Messaggio da hyper7 » 10/04/2007, 23:27

V-Amp2 della Bheringer :numb1:

Avatar utente
kruka
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1895
Iscritto il: 10/05/2006, 16:20
Località: Ancona

Re: Quale è il miiglior multieffetti a pedale a basso costo?

Messaggio da kruka » 11/04/2007, 4:08

hyper7 ha scritto: V-Amp2 della Bheringer :numb1:
ma non è a pedaliera  :hummm_1:

se vuole andare di economico mi sa che è meglio tutto insieme
pedaliera-multieffetto..

@texas non fare il taccagno e ragalagli un ampli a valvole fatto da te!!
piu serio di così ?? :face_green: magari pure midi!!

ma economico quanto?e con quali caratteristiche
quelli economici sono proprio scatolette secondo me
non tanto per gli effetti di modulazione o riverbero quanto per le distorsioni o le simulazioni di ampli
quelli più costosi  ci scappa un ampli coi soldi




clicca tanto per avere una idea dei costi
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr

Avatar utente
hyper7
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito
Messaggi: 40
Iscritto il: 27/02/2007, 0:09
Località: Lampedusa

Re: Quale è il miiglior multieffetti a pedale a basso costo?

Messaggio da hyper7 » 11/04/2007, 9:42

Il V-Amp2 ha anche i pedali :stop_hand:

Avatar utente
kruka
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1895
Iscritto il: 10/05/2006, 16:20
Località: Ancona

Re: Quale è il miiglior multieffetti a pedale a basso costo?

Messaggio da kruka » 11/04/2007, 14:37

hyper7 ha scritto: Il V-Amp2 ha anche i pedali :stop_hand:
quali pedali??io mi riferivo alla pedaliera
midi come fai a cambiare durante il live i setup??
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr

Avatar utente
faco
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 378
Iscritto il: 26/02/2007, 22:07
Località: Chiuduno

Re: Quale è il miiglior multieffetti a pedale a basso costo?

Messaggio da faco » 11/04/2007, 18:36

io ho il magic stomp yamaha... economico, non male come suoni (soprattutto modulazioni, un po' meno le distorsioni) ma un po' piatto come dinamica e feeling...

Avatar utente
Texas Special
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 662
Iscritto il: 28/05/2006, 21:38

Re: Quale è il miiglior multieffetti a pedale a basso costo?

Messaggio da Texas Special » 12/04/2007, 13:37

kruka ha scritto: ma non è a pedaliera  :hummm_1:

se vuole andare di economico mi sa che è meglio tutto insieme
pedaliera-multieffetto..

@texas non fare il taccagno e ragalagli un ampli a valvole fatto da te!!
piu serio di così ?? :face_green: magari pure midi!!

ma economico quanto?e con quali caratteristiche
quelli economici sono proprio scatolette secondo me
non tanto per gli effetti di modulazione o riverbero quanto per le distorsioni o le simulazioni di ampli
quelli più costosi  ci scappa un ampli coi soldi




clicca tanto per avere una idea dei costi

Kruka, il problema è un altro, lui l'ampli l'ha già, e secondo me va bene (jcm 8oo  50w combo,era un mio vecchio ampli), solo che avrebbe bisogno di qualcosa che live con il gruppo vada bene per fare un pochino di tutto (rock in generale), che costi poco e suoni tutto sommato bene ( lo zoom 505II mi piace molto, per capirci) solo che non conosco le nuove scatolette, e volendogli fare un regalo "nuovo" desidero un consiglio intorno ai 100 euro max.

Grazie. :beer:
«Se un uomo non è disposto a rischiare per le sue idee…. o le sue idee non valgono niente o non vale niente lui»

Avatar utente
guitarman89
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 518
Iscritto il: 02/10/2006, 16:50
Località: Carpineto Romano

Re: Quale è il miiglior multieffetti a pedale a basso costo?

Messaggio da guitarman89 » 19/04/2007, 16:00

guarda il mio primo stomp fu la zoom 505II ed è ancora parte della mia pedaliera (quando verranno riattivati gli allegati vorrei pubblicare la foto).
Un mio amico che è cresciuto vedendomi utilizzarla e conoscendo le potenzialità (anche se limitate rispetto alle grandi ammiraglie stile gt-8 g9.2tt gnx300 e compagnia bella) per chi è alle prime armi un'apparecchiatura del genere è ottima. Allora l'ho convinto ad acquistare la nuova g2.u quella piccoletta con il ped d'exp che appartiene alla serie successiva delle 505II e sono equipaggiate con il processore ZFX3. Hanno delle buone simulazioni, buone modulazioni, buone distorsioni e in più il pedale assegnabile e la batteria elettronica (cosa che invece manca su una grande ammiraglia quale la gt8).Se poi il tuo nipotino si diletta con l'home recording funge anche come scheda audio, integrando le funzioni di simulatore di cassae microfono. Ti assicuro che ha un buon raaporto qualità/prezzo. Per quanto riguarda l'effettistica per gli entry level questo lo reputo un'ottimo punto di partenza solo che dovrebbe venire un pò più di 100 euri se nn sbaglio
ki ha il coraggio d vivere è il padrone del mondo

Avatar utente
Texas Special
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 662
Iscritto il: 28/05/2006, 21:38

Re: Quale è il miiglior multieffetti a pedale a basso costo?

Messaggio da Texas Special » 20/04/2007, 16:24

guitarman89 ha scritto: guarda il mio primo stomp fu la zoom 505II ed è ancora parte della mia pedaliera (quando verranno riattivati gli allegati vorrei pubblicare la foto).
Un mio amico che è cresciuto vedendomi utilizzarla e conoscendo le potenzialità (anche se limitate rispetto alle grandi ammiraglie stile gt-8 g9.2tt gnx300 e compagnia bella) per chi è alle prime armi un'apparecchiatura del genere è ottima. Allora l'ho convinto ad acquistare la nuova g2.u quella piccoletta con il ped d'exp che appartiene alla serie successiva delle 505II e sono equipaggiate con il processore ZFX3. Hanno delle buone simulazioni, buone modulazioni, buone distorsioni e in più il pedale assegnabile e la batteria elettronica (cosa che invece manca su una grande ammiraglia quale la gt8).Se poi il tuo nipotino si diletta con l'home recording funge anche come scheda audio, integrando le funzioni di simulatore di cassae microfono. Ti assicuro che ha un buon raaporto qualità/prezzo. Per quanto riguarda l'effettistica per gli entry level questo lo reputo un'ottimo punto di partenza solo che dovrebbe venire un pò più di 100 euri se nn sbaglio
Grazie, vado  a provarne alcune in negozio (Zoom e altre), così mi faccio un'idea.... :lol1:
«Se un uomo non è disposto a rischiare per le sue idee…. o le sue idee non valgono niente o non vale niente lui»

Rispondi