Pagina 1 di 5

cambiamento

Inviato: 28/06/2010, 11:00
da meritil
Ciao a tutti, come potete notare stiamo dando una rinfrescata al portale, abbiate pazienza nel giro di pochi giorni credo di poter ritornare a una situazione gradevole.

Gli aggiornamenti che stiamo facendo sono imponenti e prevedono il passaggio delicatissimo al nuovo software che gestisce il forum: phpBB (anzichè Smf di prima)

forse è più bruttino forse no, però mi rendo conto che passare dal vecchio forum a questo potrebbe essere disorientante, cmqe state tranquilli che piano piano otterremo una cosa più che dignitosa e perchè no anche meglio di prima (a livello software senz'altro)


dite la vostra e segnalatemi eventuali anomalie, grazie




meritil :numb1:

Re: cambiamento

Inviato: 28/06/2010, 11:22
da davidefender
Io credo che l'importante sia avere un forum solido per quanto riguarda il software (leggi: non ti cancella la galleria per cancellare un file) :face_green:
Sicuramente ci dovremo riabituare, però in bocca al lupo per il lavoro che ci sarà ancora da fare!

p.s. ho notato che a qualche topic sono spariti gli ultimi 2-3 interventi... immagino che potesse andare peggio, comunque te l'ho voluto segnalare :numb1:

p.p.s. apprezzo molto la board moderatore... mi sembra molto potente :ok_1:

Re: cambiamento

Inviato: 28/06/2010, 11:55
da Zanna
Staremo a vedere la nuova interfaccia.

Per me una cosa fondamentale sarebbe quella di vedere già dalla home page i nuovi interventi, un po' come era prima.
Così si riescono a tenere d'occhio alcune discussioni che l'utente sta seguendo.

Buon lavoro!

Zanna

Re: cambiamento

Inviato: 28/06/2010, 12:50
da semprelibero
Si, complimenti per il mega-lavoro!
Ho notato anch'io che è sparito qualche post, tipo il mio di ieri pomeriggio...amen, quando tutto sarà tornato alla normalità si rifarà!

Re: cambiamento

Inviato: 28/06/2010, 13:10
da davidefender
qualche piccolo appunto:

1 - L'opzione "Messaggi non letti" sembra on funzionare, in quanto ad esempio non mi aveva segnalato che in questo stesso topic dopo il mio intervento si sono aggiunti quello di Zanna e semprelibero; spero si possa riparare io praticamente CAMPAVO con la funzione "Messaggi non letti" altrimenti non riesco più a seguire le discussioni...

2 - Non c'è più l'opzione "Guarda messaggi alle tue discussioni" ? per capirci, quella che filtrava i topic con nuovi messaggi facendoti vedere solo quelli in cui avevi postato almeno una volta... anche quella funzione era niente niente male

3 - Per ogni messaggio degli utenti non moderatori o admin (ad esempio proprio questi di Zanna e semprelibero) mi appare una stringa con icona di alert che mi dice qualcosa tipo "Questo messaggio attende l'approvazione"

spero di essere stato utile :numb1:

P.S. altre cose che mi vengono in mente, ma sono un pò più "secondarie": non ci sono più i punti di karma o sbaglio? è un peccato, era un'ottima soluzione per etichettare gli utenti più piantagrane :hummm_1:

Re: cambiamento

Inviato: 28/06/2010, 13:32
da Fix_Metal
L'unica cosa che ho notato è che s'è perso un mio thread aperto ieri (o l'altroieri) nella sezione Chitarre & Bassi. Riguardava il wiring di un EMG :seetest: :face_green:
vabbè poco male. Ottima l'idea di rinnovamento, effettivamente il forum vecchio era.....vecchio!!

Re: cambiamento

Inviato: 28/06/2010, 14:20
da ARMAS
ok tutto rego!!!

Re: cambiamento

Inviato: 28/06/2010, 14:29
da Hades
Effettivamente e' leggermente disorientante, ma ci si fa l'occhio (per me e' piu' gradevole e moderno rispetto a prima).
Bella la board moderator coi richiami, ban e strumenti vari.

L'unica cosa che sarebbe vitale ripristinare e' la funzione "ultimi messaggi", per me (come per davidefender) necessaria a seguire lo sviluppo dei post in cui ero coinvolto.

Re: cambiamento

Inviato: 28/06/2010, 14:34
da meritil
allora ragazzuoli, passando dal vecchio sistema al nuovo i permessi alle board si sono un pò impastrocchiati, sto recuperando pian piano il bandolo della matassa

le notifiche non arrivavano perchè ogni post se non di un moderatore veniva messo in coda moderatore in attesa di essere approvato, ora ho impostato la coda moderatore solo nel mercatino...

il fatto che i vostri topic di ieri siano spariti è normale perchè ho fatto un backup poi l'ho migrato verso il nuovo database (perdonatemi se c'ho messo una giornata intera ma non è stato lavoro semplice), quindi tutti i messaggi aggiunti dopo il backup sono andati "persi", avrei potuto bloccare diyitalia dopo il backup ma stare per ore offline ma mi sembrava "sconcertante"...


cmqe se avete post e topic di ieri che sono molto importanti e non riuscite a replicare tranquilli che niente è andato perso posso recuperarli (se riuscite a sistemarvi le cose da soli, tipo riscrivendo o riaprendo i topic andati persi mi fate un favore)


abbiate pazienza che a breve saremo a regime e più belli che mai
:fonz:

Re: cambiamento

Inviato: 28/06/2010, 14:36
da Hades
Meritillllllllllll se vuoi una mano sono sempre qui!!! :yup1: :yup1: :yup1:

Re: cambiamento

Inviato: 28/06/2010, 14:39
da meritil
@hades e davidefender

aguzzate la vista, ci sono dei link interessanti tipo:

Messaggi senza risposta • Messaggi non letti • Messaggi recenti • Argomenti attivi


:ciao:

Re: cambiamento

Inviato: 28/06/2010, 15:13
da davidefender
meritil ha scritto:@hades e davidefender
aguzzate la vista, ci sono dei link interessanti tipo:
Messaggi senza risposta • Messaggi non letti • Messaggi recenti • Argomenti attivi
:ciao:
Si, era a quelli che mi riferivo :love_1: messaggi senza risposta è del tutto nuova e molto ma molto carina! :numb1: , per messaggi non letti l'avevo notata solo che non funzionava (ora che mi hai spiegato il perchè, e che effettivamente hai risolto va alla grande! :dance_1: ) messaggi recenti immagino siano tutti i messaggi entro una certa finestra temporale (tipo negli ultimi tot minuti) e argomenti attivi?
:ciao:

P.S. Meritil gran bel lavoro comunque! complimenti!

Re: cambiamento

Inviato: 28/06/2010, 15:39
da abysmal412
Ragà...bella la grafica...ma a me fa sclerare di brutto!
ma io sono un abitudinario...mi abitudinarierò di nuovo :fonz:

PS: cacchio...per un attimo ho avuto paura che fosse sparito Fonzie...e questo non l'avrei potuto sopportare! :rockon:

Re: cambiamento

Inviato: 29/06/2010, 4:23
da meritil
mi serve un grafico per rifare il logo in alto a dx
:dance_1:

Re: cambiamento

Inviato: 29/06/2010, 10:01
da davidefender
che logo? io un grafico assolutamente non sono, al massimo di diverto con qualche programma di fotoritocco.. se non trovi nessun esperto posso darti una mano io! :face_green:

P.S. ho ancora problemi con la gestione dell'utente in sessione... ad esempio per rispondere a questo topic mi sono dovuto sloggare e riloggare... e un'altra cosa: si può togliere il codice captcha da inserire in fase di LOGIN, mi sembra troppo scomodo ed inutile.. mi sbaglio? :numb1: