Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Vecchio forum disponibile

Succederà qualcosa no?
Rispondi
Avatar utente
meritil
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2971
Iscritto il: 06/05/2006, 4:57
Località: Roma
Contatta:

Vecchio forum disponibile

Messaggio da meritil » 07/05/2006, 18:19

Il vecchio forum è da ora disponibile, in home page trovare il link  fon3

Meritil

Avatar utente
meritil
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2971
Iscritto il: 06/05/2006, 4:57
Località: Roma
Contatta:

Re: Vecchio forum disponibile

Messaggio da meritil » 07/05/2006, 18:20

ps: bisogna essere utenti registrati per vedere il link al vecchio forum

Avatar utente
blustrat
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 885
Iscritto il: 06/05/2006, 16:07

Re: Vecchio forum disponibile

Messaggio da blustrat » 07/05/2006, 18:56

Grande  coppa_1
Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila

Avatar utente
luix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3422
Iscritto il: 06/05/2006, 14:26

Re: Vecchio forum disponibile

Messaggio da luix » 07/05/2006, 20:50

Beh adesso bisogna vedere che fare, io terrei il vecchio forum (sono di parte) magari con qualche nuova skin....
Almeno non si devono rimettere tutte le discussioni, chi è che si mette a fare copia e incolla con 3000 topic!!!!

CMQ il database ha qualche problema, reindirizza su diyitalia.com....
Ultima modifica di luix il 07/05/2006, 20:53, modificato 1 volta in totale.
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

Frittomistico
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito
Messaggi: 49
Iscritto il: 06/05/2006, 8:54
Località: Seattle

Re: Vecchio forum disponibile

Messaggio da Frittomistico » 07/05/2006, 20:59

Si infatti, bisogna decidere quale tenere

Comunque non riesco a loggarmi... sarà questione di Cookie?

Avatar utente
Andy
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 403
Iscritto il: 07/05/2006, 22:50

Re: Vecchio forum disponibile

Messaggio da Andy » 07/05/2006, 23:05

Ciao raga ben tornati..più cattivi di prima!!!!! Chit_1 band_1 gui1

Io nel frattempo mi sono laureato!! fon3

Avatar utente
meritil
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2971
Iscritto il: 06/05/2006, 4:57
Località: Roma
Contatta:

Re: Vecchio forum disponibile

Messaggio da meritil » 07/05/2006, 23:51

Ciao andy ben tornato e complimenti per la laurea..  clap2

Il ripristino del forum purtroppo è stato tutt'altro che facile.. non so nemmeno se tutti i thread siano stati ripristinati.. ma così ad occhio mi pare che la maggior parte dei messaggi ci sia...


per quel che riguarda quale forum tenere.. per me va bene usare phpbb anzichè smf (nonostante sia nettamente inferiore in termini di funzionalità, per esempio smf si autoaggiorna e si debugga da solo ..e ti pare poco?) però cmqe non possiamo tenere questo ripristino molto casareccio e approssimativo..

altra cosa importante (secondo me) sarebbe che i "publisher" i "moderators" e chi ne avrà voglia, vada a caparsi i thread più importanti del vecchio forum, ne facesse dei documenti più o meno validi da inserire nei contenuti statici del sito in modo da non avere più un meandro oscuro dove non si capisce se per esempio il problema è stato risolto oppure no o thread infiniti dove nessuno ha voglia di rileggerli...  e anche in modo da non vedere più le solite domande rifatte perchè il thread che ne parlava è andato nel dimenticatoio..

altra cosa che vorrei sottolineare è che smf si integra con joomla perfettamente , nessuno ha notato che se ci si logga nel sito automaticamente si è loggati anche nel forum e viceversa? poi ci sono componenti che ancora non ho avuto tempo di istallare che per esempio fanno un report in homepage di cosa è avvenuto anche nel forum nel periodo di assenza di un utente.. report personali per ogni utente.. insomma è un altra storia smf...

però

datosi che non decido io ma tutti noi per me vale la decisione del pueblo  fon3


cmqe il vecchio forum è decisamente attivo per miracolo, questo è un dato di fatto. anche io non riesco a loggarmi per esempio..

i link al .com permangono perchè non mi potevo capare a mano tutti i file php e correggerli.. ne ho corretti solo alcuni, i più importanti affinchè il forum si aprisse..




vabbè per il momento il dato di fatto è che riavere il forum è un bel passo in avanti, c'è il sudore di tutti li in mezzo  rockon



Meritil

Avatar utente
meritil
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2971
Iscritto il: 06/05/2006, 4:57
Località: Roma
Contatta:

Re: Vecchio forum disponibile

Messaggio da meritil » 08/05/2006, 10:22

dico forse ma forse, ma molto forse ho rimediato uno script php per recuperare tutti o parte dei thread di phpbb(vecchio forum) e inserirli nel db di smf(nuovo forum).. lo vorrei studiare bene e in caso correggerlo prima di farlo partire ad-minchiam.. per non creare casini peggiori.
cmqe si prospetta una possibilià in più per il futuro ma non posso promettervi niente per ora...

intanto ci piacerebbe che ognuno cominciasse a sparare la sua sulle sezioni del forum per esempio..
c'è mick che si sta dando un gran da fare per organizzarle al meglio e un vostro pensiero gli farebbe senz'altro comodo.

un saluto a tutti, Meritil.

Gra_1


ps: scusate questo inizio un po' disagiato, vedrete che mattoncino su mattoncino ritorneremo i migliori  fon3

Rispondi