Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Ciao cari amici Diyer

...che sono la cosa più importante...
Rispondi
mikestorm
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 577
Iscritto il: 31/05/2006, 15:23

Ciao cari amici Diyer

Messaggio da mikestorm » 13/07/2013, 5:25

E' parecchio che non bazzico qua, negli ultimi due...mmm... diciamo tre anni e mezzo mi sono fatto un po il giro del mondo e ora mi sono fermato ai caraibi, per la precisione in Rep. Dominicana.

Ormai il diy l'ho accantonato, ma solo per il momento...

però la tentazione è tanta ogni volta che passo a Santo Domingo a provare qualche ampli o effetto che qua arrivano contati...

Cmq vi saluto tutti con molto affetto e perchè no, se vi va di passare da queste parti o vi serve qualche dritta scrivetemi senza problemi ;)

Un Saluto
Michele De Stefano alias Mikestorm

Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9322
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: Ciao cari amici Diyer

Messaggio da Kagliostro » 13/07/2013, 10:04

Ciao Michele

avrai problemi con il DIY ma di sicuro sei in un posto bellissimo :numb1:

goditi quello che ti può offrire la location ;)

K

mikestorm
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 577
Iscritto il: 31/05/2006, 15:23

Re: Ciao cari amici Diyer

Messaggio da mikestorm » 14/07/2013, 4:00

Ciao Kagliostro

beh! mi sono fermato con il diy rispetto a effetti e amplificatori, ma qua tutto è un diy!!!

Diciamo che mi sono dato un bel po da fare con il diy in generale, infatti ho aperto una mia discoteca e pizzeria.

tutta la parte di impiantistica audio e luci me la sono fatta io.

E' stata dura anche perchè qua il tempo è solo un fattore metereologico ... e delle volte il loro modo di vivere la giornata mi fa schizzare i nervi, però con chi parli parli, non è ancora morto un dominicano per infarto o stress da lavoro ahahahah

Però svegliarsi la mattina e appena fuori la porta di casa vedere il mare è mille volte meglio che svegliarsi con la nebbia...

Poi io vivo in un semi resort privato e con sicurezza 24h, lavoro 14 ore al giorno però è un altra cosa... lavoro per me ;)

Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9322
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: Ciao cari amici Diyer

Messaggio da Kagliostro » 14/07/2013, 9:05

Ricordo che molti anni fa un amio che lavorava per una ditta che costruiva rulli per nastri trasportatori venne inviato a riorganizzare la produzione in una fabbrica che la ditta aveva aperto in Venezuela

Scoprì che il principale problema stava nel fatto che lì gli operai venivano pagati a settimana e questi, dopo una o due settimane di lavoro non si presentavano più sino al mese successivo ..................

Niente di cui stupirsi, è tutta questione di mentalità ...............

Ciao

K

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9119
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: Ciao cari amici Diyer

Messaggio da robi » 14/07/2013, 11:25

Ciao e bentornato sul forum!
E complimenti anche per l'attività! Credo che il DIY in certe zone voglia dire anche maggiore sicurezza! =)

Però secondo me loro hanno capito una grande verità:
Ha senso lavorare 10 ore al giorno per arricchire il prossimo?
O forse ha più senso vivere la propria vita e lavorare il giusto per mantenerla, godendosi nel frattempo le persone a cui si vuole bene?

PS
io predico bene e razzolo male

Avatar utente
Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2615
Iscritto il: 10/09/2008, 11:56
Località: Carpi (MO)

Re: Ciao cari amici Diyer

Messaggio da Hades » 15/07/2013, 17:09

Ciao e bentornato!

Diciamo che con l'aria che tira qua non posso che dirti che hai fatto bene a spostarti... E poi la nebbia mette tristezza, hai ragione! :lol1:
robi ha scritto: Però secondo me loro hanno capito una grande verità:
Ha senso lavorare 10 ore al giorno per arricchire il prossimo?
O forse ha più senso vivere la propria vita e lavorare il giusto per mantenerla, godendosi nel frattempo le persone a cui si vuole bene?
Ha piu' senso lavorare 10 ore al giorno, con i ritmi giusti, e per arricchire se stessi :seetest:
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9119
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: Ciao cari amici Diyer

Messaggio da robi » 15/07/2013, 20:07

Anche io lavoro almeno dieci ore al giorno, ma in italia non puoi arricchire te stesso.

Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9322
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: Ciao cari amici Diyer

Messaggio da Kagliostro » 16/07/2013, 0:44

Non vorrei sbagliarmi ma sono abbastanza convinto

che per arricchirsi qui da noi ci sia un solo modo

RUBARE

ed è per questo che non mi arricchirò mai

K

p.s.: N.B. Rubare non vuol dire necessariamente entrare in una banca ed uscirne con una valigia piena di soldi non propri, ci sono una miriade di modi di rubare, anche sfruttare gli altri per arricchirsi è rubare

Avatar utente
mastrococco
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1360
Iscritto il: 16/01/2012, 14:13
Località: Cesena

Re: Ciao cari amici Diyer

Messaggio da mastrococco » 16/07/2013, 10:26

Ciao Michele, complimenti per il concetto diy applicato a 360° :salu:
Penso che tu abbia fatto quello che in molti tante volte hanno pensato, senza trovare il coraggio (o in certi casi avere la possibilità) di farlo!
In certi casi un pò di filosofia dominicana dovrebbe esser applicata alle nostre vite, ne trarremo certo miglior vantaggio che ad applicare la mentalità tedesca...che in ogni caso non è geneticamente compatibile con la visione mediterranea della vita!
In ogni caso tutto quello che puoi accumulare senza goderne ( o peggio avere il tempo di goderne) è di fatto inutile, siamo fatti di terra e alla terra ritorniamo: quel che resta va alla ruggine.
Penso sia quindi relativo anche il concetto di ricchezza...se poi pensi che nella tua vita hai un tempo determinato, e che più ne usi per altri meno ne resta per te e i tuoi cari capisci in realtà che la ricchezza non arriva da fuori ma viene dalla intelligenza nell'usare l'unico bene a scadenza certa: il tuo tempo!

Avatar utente
hey jude
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 723
Iscritto il: 07/10/2011, 19:22
Località: Taranto

Re: Ciao cari amici Diyer

Messaggio da hey jude » 16/07/2013, 23:23

p.s.: N.B. Rubare non vuol dire necessariamente entrare in una banca ed uscirne con una valigia piena di soldi non propri, ci sono una miriade di modi di rubare, anche sfruttare gli altri per arricchirsi è rubare
buonasera a tutti ragazzi. hai ragione K, sono le stesse identiche parole che dice sempre mio padre quando torna da lavoro nei campi incavolato, dopo aver notato alcune cose davvero mistiche nelle nostre campagne. ''dal sudore del proprio lavoro non si arricchisce nessuno. solo rubando ti arricchisci.'' quando si calma,(di solito dopo pranzo ahaha ) pensa a ciò che di bello ha avuto, ed ha, ai valori che ha dentro di se e dice, io non sono capace di rubare, va bene anche avere poco e meritatamente.


:ciao:

mikestorm
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 577
Iscritto il: 31/05/2006, 15:23

Re: Ciao cari amici Diyer

Messaggio da mikestorm » 17/07/2013, 3:26

Alt! io non ho mai scritto che qua ci si arricchiesce, però dopo un po di rodaggio coi dominicani, la vita è una pò più vissuta.

Devo dire una cosa, mettere su una propria attività ha i propri sbattimenti, dall'organizzazione, far conoscere il locale ecc...

Poi per quanto riguardo il "rubare", "speculare" e compagnia bella, io dico la mia:

le prime volte mi facevo aiutare da un "elettricista" del luogo, però alla fine il lavoro per venire come lo volevo io, doveva lavorarlo tre volte... e alla fine si avvicinava a quello che volevo.

Ora ho capito che se voglio qualcosa, me la fò da me, e di sicuro alla prima viene perfetto senza problemi...

quanto è vero il detto: Chi fa da se fa per tre!

C'è da dire che dove vivo non è la capitale, ma dove hanno fatto la prima isola dei famosi, e in 30km ci sono posti da favola, e vige la tranquillità!

Poi se mi va una botta di vita, in una ora e mezza sto a Santo Domingo con tutta la sua vita notturna di locali e divertimenti.

Un saluto
Mikestorm

Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9322
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: Ciao cari amici Diyer

Messaggio da Kagliostro » 17/07/2013, 4:21

Ripeto che mi riferivo all'arricchirsi qui da noi

Tu (se mai ti arricchirai, cosa che ti auguro sentitamente) il tuo sforzo l'hai pagato e lo stai pagando tutto già con il fatto di esserti dovuto trasferire dall'altra parte del mondo e poi con il lavoro che non ti risparmi

Qui da noi non ti sarebbe mai stata data una possiilità del genere, a meno che tu non avessi avuto a disposizione delle cifre importanti

Se poi lì ti ritrovi ad avere dei costi del personale più bassi è perchè tutto è rapportato alla situazione del posto dove ti ritrovi, probabilmente se un collaboratore in Italia venisse pagato alla stregua di quello che costano nella Repubblica Dominicana, la cosa non sarebbe eticamente corretta, ma lì sicuramente il costo della vita è diverso

Certo che se i costi in genere sono più bassi, anche i tuoi proventi lo sono, quindi ritengo che tutto stia nel fatto di avre l'opportunità di provarci, opportunità che qui da noi, per vari motivi non è possibile avere (vedi capitale ingente, burocrazia assurda, tasse esorbitanti .......)

---

Fossi in te vedrei di avviare l'attività e poi fare in modo di godermela, quando si ha di che vivere dignitosamente e tempo per godersi ciò che si ha, si ha già molto, se non tutto ;)

K

Avatar utente
raf71
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 960
Iscritto il: 12/08/2010, 17:24
Località: Pozzuoli (NA)

Re: Ciao cari amici Diyer

Messaggio da raf71 » 17/07/2013, 18:28

Al di la se uno ci si arricchisce o meno.....Michele, un sentito "in bocca al lupo".
Saluti
Raffaele
Napoletani si nasce.....

Rispondi