Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

a volte ritornano :):)

...che sono la cosa più importante...
Rispondi
Avatar utente
guitarman89
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 518
Iscritto il: 02/10/2006, 16:50
Località: Carpineto Romano

a volte ritornano :):)

Messaggio da guitarman89 » 28/10/2012, 15:42

ciao ragazzi! è da un bel pò che non ci si sente! ho visto che la comunità è cresciuta durante la mia assenza e ne sono più che contento :)...questi ultimi due tre anni purtroppo sono stato piuttosto latitante per via dell'università che mi ha portato e mi porta via gran parte del mio tempo. Ogni tanto un capatina sul forum l'ho fatta per vedere come andava, ma non ho potuto partecipare attivamente, e mi sono limitato a guardare il tutto da fuori come fossi un guest user. Siccome è tanto che manco dal forum, forse è bene che mi ripresenti, forse qualcuno si ricorderà di me, altri no, altri non hanno neanche mai minimamente visto post (ovviamente dell'età della pietra) a cui partecipavo. Ebbene sono Davide Bellizia, ho 23 anni e vengo da un piccolo paesino a sud di Roma, Carpineto Romano, nel bel mezzo dei Monti Lepini.
Suono la chitarra da quasi 10 anni e da 8 suono in un gruppo punk oi con altri ragazzi del mio paese (Filo Spinato, se cercate su youtube o su facebook ci trovate piuttosto facilmente). Ho cominciato con l'elettronica da quando avevo 15 anni, in cui mi cimentai nella costruzione del MXR Distortion +, e da li in poi è diventata una delle cose più importanti nella mia vita. Premetto che quando ero bambino ero affascinato di quello che faceva mio padre quando si metteva a lavorare con saldatore e componenti elettronici, ed era una di quelle cose che dicevo "lo voglio fare anch'io quando sarò grande". Ho frequentato un ITIS con specializzazione in elettronica e appena uscito mi sono iscritto alla facoltà di Ingegneria alla Sapienza di Roma, dove mi sono laureato a dicembre del 2011 con una tesi su un particolare tipo di operazionali che sono poco conosciuti nell'ambito DIY poichè utilizzati soprattutto in ambito integrato e integrato spinto per l'elaborazione rapida, per applicazioni a frequenze un pelino più alte della banda audio, i Current Operational Amplifier ed in particolare su una struttura sviluppata dal mio dipartimento. Ora sto facendo il secondo anno della Laurea Magistrale in Progettazione Elettronica e spero di laurearmi per la fine del 2013.
Durante questi anni mi sono divertito con la costruzioni di pedali come i blasonati big muff, tube screamer, rat e via dicendo, talvolta apportando modifiche che li riportavano più alle mie esigenze e gusti. Ho provato a fare qualcosa con ampli di potenza SS (un 20 W a operazionale), qualcosina a pedale full custom, e robe più digitali come una pedaliera midi ancora in fase di sviluppo per motivi di fondi (la crisi si sente!).
Amo generi come il punk (non quelle robe tipo pop punk, emo), il thrash, il death, l'heavy metal, grunge e non disdegno cose più strumentali come i vari Vai, Satriani etc. Ultimamente mi sono avvicinato al mondo delle 7 corde e a gruppi che ne fanno largo uso (Fear Factory, Soilwork, Trivium); ovviamente parlo anche di gruppi che usano tanto accordature droppate come i Lamb of God per intenderci.
Spero di non avervi annoiato troppo. Il mio target è di poter contribuire in modo un pò più attivo rispetto agli ultimi anni, dato che un pochettino più d'esperienza spero di averla accumulata in questo tempo di assenza.

Buona domenica a tutti gli utenti di questo forum!
Davide aka guitarman89

Rispondi