Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Ciao a tutti

...che sono la cosa più importante...
Rispondi
ipska
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/08/2012, 12:25

Ciao a tutti

Messaggio da ipska » 07/08/2012, 12:36

Ciao a tutti, mi chiamo Paolo e vengo dall'Umbria.
Sono un perito elettronico e laureato in informatica, mi sono iscritto a questo forum perchè vorrei cimentarmi nella costruzione di qualche pedalino da abbinare ai miei, magari che suoni anche molto peggio ma credo che il gusto di sentire anche una sola nota distorta e modellata con la farina del mio sacco è un'emozione impagabile.
Vorrei qualche consiglio da parte vostra dato che ho visto le vostre creazione e non smetterei mai di farvi i complimenti... siete veramente grandi... :)
A breve, dopo aver ripassato qualche nozione base sui componenti principali, aprirò un post (o se c'è qualche cosa di vecchio vi chiedo cortesemente di segnalarmelo) in modo da farmi consigliare bene da dove partire.
Le basette di rame con il cloruro ferrico le ho già stampate qualche annetto fa per un lavoro che dovevo fare su una scheda rotta.
Le saldature le so fare
Ora resta solo di capire bene come i vari componenti influiscono sul suono e soprattutto riuscire a reperire i pezzi giusti per creare l'effetto.
Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno a raggiungere il mio obbiettivo
Saluti

Luc
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 87
Iscritto il: 14/01/2011, 14:07

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Luc » 07/08/2012, 12:41

Ciao e benvenuto :salu:
Quale pedale vorresti costruire?

ipska
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/08/2012, 12:25

Re: Ciao a tutti

Messaggio da ipska » 10/08/2012, 9:50

Mi piacerebbe partire da un qualcosa di semplice tipo un booster o un fuzz...
L'obiettivo iniziale è quello di capire come un componente modella il suono finale rispetto ad un altro

ipska
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/08/2012, 12:25

Re: Ciao a tutti

Messaggio da ipska » 10/08/2012, 9:50

Secondo te è utile comprare un kit gia pronto???

Avatar utente
Angus Young
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 764
Iscritto il: 26/01/2011, 15:45
Località: Palermo
Contatta:

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Angus Young » 12/08/2012, 9:54

Ciao e benvenuto. Assolutamente si, iniziare da un kit ti permette di partire da un risultato certo, a meno di errori ovviamente, e poi dali puoi sptudiare sullo schema le modifiche che vorresti fare.

http://www.musikding.de/Kits/Musikding- ... 2_122.html

Ti consiglio di partire da qui.
Chitarra, jack e un buon ampli valvolare autocostruito. Let There Be Rock!!!

ipska
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/08/2012, 12:25

Re: Ciao a tutti

Messaggio da ipska » 29/08/2012, 15:25

Ciao Angus,
è arrivato il primo kit "The Face Silicon - Fuzz kit", si vede che sono tedeschi... massima precisione e massimo ordine... sito veramente ottimo.
A prima vista mi sembra un pò semplice ma dopo averlo assemblato (sperando che funzioni) proverò a riprodurlo su una bread board e mi divertirò a variare un pò di componenti in modo da capire come vanno a modificare il suono...
Vi aggiornerò a breve

Avatar utente
Angus Young
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 764
Iscritto il: 26/01/2011, 15:45
Località: Palermo
Contatta:

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Angus Young » 29/08/2012, 15:40

Buon lavoro. :numb1:
Chitarra, jack e un buon ampli valvolare autocostruito. Let There Be Rock!!!

ipska
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/08/2012, 12:25

Re: Ciao a tutti

Messaggio da ipska » 29/08/2012, 15:51

Grazie ;) ;) ;)

Rispondi