Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Ciao a tutti

...che sono la cosa più importante...
Rispondi
bagux
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/02/2010, 15:06

Ciao a tutti

Messaggio da bagux » 09/02/2010, 12:37

Ciao a tutti, è da un po' che leggo il forum e ho deciso di iscrivermi
Mi chiamo Andrea, ho 23 anni e da qualche mese suono la chitarra. Addentrandomi nel mondo di questo strumento sono venuto a conoscenza dei pedali e del diy, che è una cosa che mi affascina molto...quindi da un po' di tempo mi è venuta voglia di costruirmi qualche pedale :face_green:
Conoscenze di elettronica ce l'ho, o meglio elettronica l'ho studiata alle superiori all'industriale informatico, e qualcosa base ancora la ricordo...a livello di costruzione non ho fatto niente purtroppo, solo qualche circuito su bredboard in laboratorio di elettronica, niente di più. Però qualcosa l'avrei voluta fare e ho trovato nei pedali qualcosa che può servirmi  :yes:
Ora comunque come primo progetto vorrei costruire il ruby amp con qualche modifica, è davvero bello quel mini ampli e voglio averlo  :arf2: Più in la vorrei costruirmi un fuzz, un overdrive come il tube screamer, e poi qualcosa di più complesso...che ne so un bell'ampli valvolare  :mart: ma questo moooooolto più in la  :arf2:
Credo di aver detto tutto...ciao a tutti  :ciao:

Avatar utente
davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1437
Iscritto il: 11/02/2008, 23:51
Località: Roma
Contatta:

Re:Ciao a tutti

Messaggio da davidefender » 09/02/2010, 12:44

Ciao bagux!

e benvenuto!  :wel1:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)

Avatar utente
botti1988
Diyer
Diyer
Messaggi: 129
Iscritto il: 05/10/2006, 16:21
Località: Petritoli (FM) - Bologna
Contatta:

Re:Ciao a tutti

Messaggio da botti1988 » 09/02/2010, 13:29

Benvenuto! per cominciare coi pedalini puoi iniziare con microamp, D+, buffer vari, e vedrai che piano piano che ci prendi mano ti verranno circuiti sempre migliori e riuscirai a fare anche quelli piu' complessi.

buona fortuna! :beer:

mick
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 06/05/2006, 16:24

Re:Ciao a tutti

Messaggio da mick » 09/02/2010, 15:57

:wel1: :ciao:

bagux
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/02/2010, 15:06

Re:Ciao a tutti

Messaggio da bagux » 09/02/2010, 21:16

Grazie a tutti!!! In effetti il microamp me l'ero dimenticato, lo farò per primo insieme al ruby :yes:
Prima però devo comprare tutto l'occorrente, stazione saldante, multimetro, ecc...e anche i componenti, ma per questi credo proprio che dovrò affidarmi a qualche sito online perchè qui nella mia città non ci sono negozi che li vendono  :enco1:

Rispondi