Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Salve!

...che sono la cosa più importante...
Rispondi
Avatar utente
franziscko
Diyer
Diyer
Messaggi: 226
Iscritto il: 02/03/2009, 13:49

Salve!

Messaggio da franziscko » 01/04/2009, 20:16

Ciao a tutti, mi chiamo Franco, ho la veneranda età di 40 anni, ho suonato 25 anni il corno nella banda del mio paese, sono un appassionato di
elettronica e musica e vendo/riparo computers. Ho un amico liutaio che ogni tanto mi chiede qualche aiuto e visto che di chitarre non ne capisco
un bel niente (a parte la discografia completa di Angus Young), girando per la rete ho trovato due forum interessanti e mi sono iscritto.
Sono totalmente autodidatta, mai studiato un bel niente, la mia Bibbia è Nuova Elettronica, il mio compositore preferito è Beethoven, odio i
chitarristi che fanno millemila note al secondo e restano freddi, mi accontento molto di più di una canzone con un accordo di tre note, o di
una sinfonia il cui tema principale è dato da 2 note discendenti e nulla più. E quando qualcuno mi fa notare che è di una semplicità assurda (e
quindi per questo non varrebbe niente) gli dico semplicemente: allora scrivila tu una cosa semplicissima così con 2 note e basta!
Per i non addetti parlo della Primo tempo della Nona Sinfonia di Beethoven e di tutta l'opera degli AC-DC.

Un saluto a tutti.
:ciao:
Conoscete questo brano di pianoforte? --> http://franziscko.interfree.it/mvb.mp3

Avatar utente
Intripped
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 513
Iscritto il: 06/12/2008, 9:38

Re:Salve!

Messaggio da Intripped » 01/04/2009, 23:38

:wel1:
odio i
chitarristi che fanno millemila note al secondo e restano freddi, mi accontento molto di più di una canzone con un accordo di tre note, o di
una sinfonia il cui tema principale è dato da 2 note discendenti e nulla più. E quando qualcuno mi fa notare che è di una semplicità assurda (e
quindi per questo non varrebbe niente) gli dico semplicemente: allora scrivila tu una cosa semplicissima così con 2 note e basta!

pienamente d'accordo, già ti stimo :beer:
di dove sei?
Ultima modifica di Intripped il 01/04/2009, 23:41, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Texas Special
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 662
Iscritto il: 28/05/2006, 21:38

Re:Salve!

Messaggio da Texas Special » 02/04/2009, 10:35

Benvenuto nella community!

:wel1:
«Se un uomo non è disposto a rischiare per le sue idee…. o le sue idee non valgono niente o non vale niente lui»

Avatar utente
franziscko
Diyer
Diyer
Messaggi: 226
Iscritto il: 02/03/2009, 13:49

Re:Salve!

Messaggio da franziscko » 04/04/2009, 9:33

Scusate il ritardo....
grazie a tutti, sono di un paesino nella provincia di Ragusa, a 5km esatti dalla ormai famosa "casa di Montalbano", lì hanno girato solo gli interrni e ovviamente il mare che si vede dalla finestra, la casa è proprio sulla spiaggia, il resto di film è sparso per tutta la provincia, da noi non hanno girato un bel niente. Hanno fatto solo 20 giorni di riprese in interni di una casa antica del "Capo dei capi", ma ovviamente nel film non riconosco la casa....

@intripped
grazie per la stima, ma ricorda che i di chitarra non so un accidente,  e quello che non capirò mai è perchè ci vogliono 6 corde quando le note sono 7 e perchè non facevano che una corda faceva un intera ottava. mah.... :trip:

ok, parlo io che con 3 tasti ne faccio 15 di note compresi diesis e bemolle, ma parliamo di chitarre, non di corni!  :ok_1:
Conoscete questo brano di pianoforte? --> http://franziscko.interfree.it/mvb.mp3

Rispondi