Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Cabinet per Fender Bassman '59

Cabinet, chassies e quant'altro.
Rispondi
alefuga
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/01/2012, 18:10

Cabinet per Fender Bassman '59

Messaggio da alefuga » 18/01/2012, 18:22

ciao a tutti!
mi chiamo Alex, sono nuovo su questo forum!
leggendo qua e la mi sono accordo subito della competenza di chi bazzica qui dentro...
io non sono un tecnico....ma sono un musicista molto curioso che si interessa spesso e volentieri agli oggetti "del mestiere"!

in pratica mi ritrovo qui perché vorrei possedere un Fender Bassman Tweed 5F6A del 1959 e siccome il mio conto in banca non me lo permette volevo assemblarlo, anche senza fretta...un pezzo alla volta ;)
(tengo a precisare che la riedizione e i cloni tipo victoria non mi entusiasmano troppo, il suono mi sembra troppo lontano dall'originale, io voglio QUEL suono)

siccome ora mi ritrovo nella sezione "Casse Acustiche" vi chiedo se sapete consigliarmi un ottimo costruttore di cabinets...
ci terrei ad avere una riproduzione totalmente fedele al 100% della versione 1959

sul web ho trovato questi:
http://mathercab.com/price_list_fender.htm (si trova più o meno a metà pagina, sezione "tweed"
http://www.thevintagesound.com/store/tw ... 267e9a62fc
http://taweber.powweb.com/store/wccabs.htm#combo
http://www.tubeampdoctor.com/en/shop_Sp ... e_5F6A_859

qualcuno di voi conosce? cosa ne pensate? conoscete altri costruttori?
grazie!

ciaoo!!!

Alex

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9141
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: Cabinet per Fender Bassman '59

Messaggio da robi » 18/01/2012, 21:46

alefuga ha scritto:(tengo a precisare che la riedizione e i cloni tipo victoria non mi entusiasmano troppo, il suono mi sembra troppo lontano dall'originale, io voglio QUEL suono)
Ciao, non voglio smontarti ma farti risparmiare qualche soldo. QUEL suono lo avrai solamente comprando un vecchio ampli, non ce n'è.

alefuga
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/01/2012, 18:10

Re: Cabinet per Fender Bassman '59

Messaggio da alefuga » 19/01/2012, 2:27

sigh! apprezzo la schiettezza! pensavo che imitando il circuito al 100% con i cloni ceriatone si riusciva ad ottenere quel fantastico suono...troppo semplice :mart:
continuerò a provare victoria, blankenship, carr , louis, cornell, swart ecc ecc e sentire quale si avvicina di più!
grazie!

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9141
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: Cabinet per Fender Bassman '59

Messaggio da robi » 19/01/2012, 2:40

Il vintage non sempre ha costi proibitivi, ed alcuni casi puoi trovare ampli non male a prezzi molto contenuti. Una bandmaster viene sui 800euro originale dell'epoca, se la trovi in usa riesci a tirarci ancora qualcosa di più sul prezzo, ed è un ampli che ha sicuramente il "vibe" dei vecchi bassman più di un clone ceriatone. ;)

alefuga
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/01/2012, 18:10

Re: Cabinet per Fender Bassman '59

Messaggio da alefuga » 19/01/2012, 13:18

robi ha scritto:Il vintage non sempre ha costi proibitivi, ed alcuni casi puoi trovare ampli non male a prezzi molto contenuti. Una bandmaster viene sui 800euro originale dell'epoca, se la trovi in usa riesci a tirarci ancora qualcosa di più sul prezzo, ed è un ampli che ha sicuramente il "vibe" dei vecchi bassman più di un clone ceriatone. ;)

eh hai ragione! ma volevo rimanere su un combo! ho già una testata hiwatt custom che mi soddisfa molto...comunque mi guardo intorno su altri modelli come il deluxe, il pro amp e simili che hanno prezzi più o meno "accessibili"!
grazie!!! ;)

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9141
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: Cabinet per Fender Bassman '59

Messaggio da robi » 19/01/2012, 15:11

Prego! Sono felice tu abbia colto il significato del messaggio e non l'abbia presa male.
A volte c'è chi è talmente convinto delle proprie idee che se gliele sconsigli la prende sul personale!

Comunque tieni d'occhio le nuove (ri)produzioni che ognitanto qualcosa di carino esce! ;)
..e tienici informati! =)

Rispondi