Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Mi si è aperto il cono come un ringo...

Cabinet, chassies e quant'altro.
Rispondi
Avatar utente
maraz_87
Diyer
Diyer
Messaggi: 163
Iscritto il: 04/12/2008, 17:01

Mi si è aperto il cono come un ringo...

Messaggio da maraz_87 » 01/04/2009, 19:35

salve ragazzi, come da titolo oggi pome, dopo aver spostato la cassa sento un rumore...ecchessaràmmai... :????:
apro e ritrovo il magnete del cono in basso attaccato al cono in alto...  :trip:
che voi sappiate si può reincollare oppure lo ribalto in un qualche fosso (metaforicamente si intende) e rimetto mano al portafoglio? :enco1:

Avatar utente
_Alex_
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1219
Iscritto il: 20/06/2008, 5:37
Località: Campobasso

Re:Mi si è aperto il cono come un ringo...

Messaggio da _Alex_ » 01/04/2009, 21:53

Scusami ma non ho capito con esattezza cosa ti è successo.

Comunque qui a La Spezia c'è Canini al centro, è noto in tutta Italia fra gli audiofili.

Avevo parlato con lui circa dei coni che il mio liutaio voleva riconare, mi disse che la spesa dipendeva dal lavoro da fare (ovviamente) ma non superava le 120€.

Ipotizzando che la struttura del cestello e magnete sia integra e si sia mosso solo il gruppo flottante (sospensione, bobina, membrana) devi scegliere se affrontare una spesa per riparare il cono e comunque non averlo come prima (non sarà meno buono, al contrario, ma sarà diverso e potrebbe non piacere) oppure affrontarne un'altra e prendere un cono nuovo, come prezzi siamo lì.

Naturalmente un vecchio Jensen ceramico si fa riconare, un moderno Electro voice potrebbe prendere vie non convenzionali.
L\'uso del tasto \"CERCA\" non provoca impotenza!

Alex

Avatar utente
maraz_87
Diyer
Diyer
Messaggi: 163
Iscritto il: 04/12/2008, 17:01

Re:Mi si è aperto il cono come un ringo...

Messaggio da maraz_87 » 02/04/2009, 8:28

hai ragione mi sono spiegato da cani  :lol1:
praticamente quando ho aperto la cassa un cono era aperto nel senso che si era staccato interamente il magnete; tutto il resto era al suo posto, cestello, bobina eccetera tutto a posto;semplicemente il magnete che si è staccato.
Faccio questa domanda perchè in rete avevo letto una volta che si potesse reincollare e volevo sapere se fare il tentativo oppure no(la mia prudenza deriva dal fatto che ieri ho letto, sempre sul web, che se il magnete viene centrato male nel rimontarlo e fa contatto con la bobina, salta non solo il cono ma anche il finale dell'ampli...e in questo caso un pò mi darebbe fastidio...) :yes:
il cono comunque è un g10l-35 e sinceramente non ho idea del suo valore perchè non trovo riferimenti sul web...

Avatar utente
_Alex_
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1219
Iscritto il: 20/06/2008, 5:37
Località: Campobasso

Re:Mi si è aperto il cono come un ringo...

Messaggio da _Alex_ » 02/04/2009, 18:25

Allora cerca di questo Canini a La Spezia (non il negozio di materiale fotografico, mi raccomando) e parlaci per telefono.

Sono certo che può fartelo senza svenarti.
L\'uso del tasto \"CERCA\" non provoca impotenza!

Alex

Avatar utente
maraz_87
Diyer
Diyer
Messaggi: 163
Iscritto il: 04/12/2008, 17:01

Re:Mi si è aperto il cono come un ringo...

Messaggio da maraz_87 » 02/04/2009, 21:05

domani provo
grazie mille

Rispondi