salve raga avrei una domanda... vorrei sapere se fosse possibile fare una cosa simili... il mio combo ha un uscita speaker o preamp out.... vorrei smontarlo dal case con cono e vorrei costruire una piccola testata portatile ritrovandomi una cassa 2x12 stinger facilmente trasportabile per le suonatine settimanali...le mie domande sono le seguenti... come posso staccare perennemente il riverbero senza far danni? posso limitarmi a tagliari i cavi e isolarli?.... seconda domanda... i cavi con contatti faston che vanno al cono li posso tranquillamente tagliare ed isolare senza aver problemi...oppure sarebbe opportuno metterci un carico?...
eventualmente collegherei l'ampli ad un finalino autocostruito valvolare... ma quel che mi preoccupa è che avendo collegata la cassa al finale oppure all'uscita speaker dell'ampli, l'ampli si bruci o altro non avendo un carico sui cavi del cono... attendo comunicazioni... grazias...
byez
Trasformare combo in testata.
Re: Trasformare combo in testata.
Ma scusami, perchè tagliare i fili? ci sono i faston per il cono e le prese rca per il riverbero!
Ah per il riverbero, non è altro che una scatpletta di metallo avvitata al chassie dell'ampli..un cacciavite e la togli
si andy ma il mio quesito non ha ancora una risposta... posso non aver collegato un cono e aver in questo caso i faston all'aria senza il pericolo che l'ampli si bruci?
è stato il mio più grande dubbio per una vita
è stato il mio più grande dubbio per una vita
Teoricamente: NO !
Il finale deve avere sempre un carico, sia esso il cono o un carico fittizio (leggi resistenza di potenza di valore adeguato sia come ohm che come appunto potenza)
leggere sempre i DIYITALIA.TUTORIAL
Il finale deve avere sempre un carico, sia esso il cono o un carico fittizio (leggi resistenza di potenza di valore adeguato sia come ohm che come appunto potenza)
leggere sempre i DIYITALIA.TUTORIAL
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
Ah ecco, non avevo capito bene dal post! sorry ..quoto EL84!!