Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Troppi bassi..

Cabinet, chassies e quant'altro.
Rispondi
stanleybleese
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 21
Iscritto il: 28/04/2011, 1:59

Troppi bassi..

Messaggio da stanleybleese » 24/05/2011, 20:44

Ragazzi,
possiedo una cassa Laney 4x12" con coni NON celestion. Non mi ricordo sinceramente la marca, ricordo che erano inglesi e avevano la label rossa.
Fatto sta che mi sto iniziando a stufare del suono "bassoso" e non troppo cristallino.
Secondo voi, c'è qualche modo per migliorare la situazione senza ricorrere a cambiare i coni?
Mi veniva in mente che nelle casse da basso c'è il discorso Reflex per gestire le frequenze basse. Ovviamente non penso che sia una buona idea cercare di fare un reflex in una cassa da chitarra (credo assai inutile), però esistono metodi validi per poter gestire al meglio il suono?
Grazie!

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9184
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: Troppi bassi..

Messaggio da robi » 24/05/2011, 22:21

Un reflex è un modo per aumentare la sensazione di bassi.. BUMPF.
Hai intenzione di modificare la testata?

stanleybleese
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 21
Iscritto il: 28/04/2011, 1:59

Re: Troppi bassi..

Messaggio da stanleybleese » 24/05/2011, 23:18

la testata in sè non mi da neanche troppi problemi, quando vado in saletta e la collego a una cassa marshall il suono esce bello e pulito, credo sia proprio la mia cassa che di caratteristica abbia tutti questi bassi..boh!
Coni andati?

Avatar utente
jackson
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 402
Iscritto il: 24/01/2010, 12:44
Località: Curno (BG)

Re: Troppi bassi..

Messaggio da jackson » 25/05/2011, 19:13

Ma è sempre stata cosi "bassosa" la Laney o lo è diventata col tempo? Immagino tu abbia già provato a lavorare sull'eq sulla testata, cercando di attenuare/eliminare i bassi, o no?

:salu:
Jack!
Immagine
Immagine

stanleybleese
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 21
Iscritto il: 28/04/2011, 1:59

Re: Troppi bassi..

Messaggio da stanleybleese » 01/06/2011, 8:26

E' sempre stata così. Ovviamente ho provato a lavorare con l'eq dell'ampli però non riesco mai a trovare un equilibrio come ad esempio trovo con altre casse

Rispondi