Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Les Paul autocostruita (poco)

Chitarre, Bassi e strumenti in genere.
Rispondi
Richi_Pau
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/09/2014, 9:44
Località: Gualtieri

Les Paul autocostruita (poco)

Messaggio da Richi_Pau » 25/09/2014, 16:06

Ciao a tutti, vi presento il mio lavoretto

Immagine
ho comprato da un falegname delle mie zone (Reggio Emilia) il corpo e il manico di questa bellissima les paul...in realtà ero andato da lui intenzionato a farmi fare una telecaster un po particolare ma quando ho visto questo corpo fiammato non ho resistito alla tentazione :love_1: diciamo che di autocostruito c'è poco, ma per iniziare mi sembrava abbastanza, già la verniciatura mi ha impegnato non poco :face_green:

il corpo è in mogano in 2 pezzi, completamente pieno, il top è in acero fiammato con triplo binding. Ho deciso di verniciarlo con nitro trasparente per lasciare anche in vista il binding
il manico è in acero con tastiera in ebano.
l'hardware è wilkinson, le meccaniche grover sono molto solide, anche il ponte wrap around regala un sustain incredibile, con la mia SG me le sogno delle note così sostenute
i pickup sono repliche paf gibson e sono fatti in america, comunque economici ma suonano abbastanza bene...

il link per vedere l'immagine a risoluzione reale https://imagizer.imageshack.us/v2/964x7 ... UT43op.jpg
Riccardo

MapleMarco
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2642
Iscritto il: 02/06/2012, 14:22
Località: Mirano (VE)

Re: Les Paul autocostruita (poco)

Messaggio da MapleMarco » 25/09/2014, 21:04

fatta tutta da te o meno, è un vero spettacolo!!!! :ohhh:

e facciamogli un ampli alla bimba ora.... :ok_1:
CHE DIO B'ASSISTA!

Richi_Pau
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/09/2014, 9:44
Località: Gualtieri

Re: Les Paul autocostruita (poco)

Messaggio da Richi_Pau » 25/09/2014, 21:31

l'ampli c'è già :face_green:
Immagine
ma devo sbarazzarmene, è decisamente troppo, anche se 7 anni fa mi sembrava una soluzione ovvia e rumorosa abbastanza

ho comprato lunedì la Orange Micro Terror, al momento uso questa cassa marshall ignorante QB...nel weekend c'è una fiera dell'elettronica in zona, ne approfitto per cercare i componenti per costruire una cassa 2x12", i coni li cercherò online...ora mi premono più che altro i pedalini perchè la micro terror è 1 canale, almeno un overdrive e un bel phase devo costruirmeli!! :gui2:
Riccardo

Rispondi