Pagina 1 di 1

problema pickup fender classic 69

Inviato: 15/03/2014, 11:18
da venom02
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo ma seguo da molto i vostri consigli. Ho da poco installato dei pickup Fender Custom Shop Classic '69 sulla mia strato. All'inizio funzionavano perfettamente ma un mio amico furbone ha collegato l'uscita cuffie del mio piccolo Orange Microcrush da studio alla presa mic del computer. Risultato, il pickup attivo in quel momento, quello al manico, è morto completamente. Cosa ha causato il problema e come posso risolverlo? Ho provato a rifare le saldature del pickup sullo switch e sul potenziometro del volume ma nisba.
Vi allego le foto dettagliate del pickup in questione e dell'assieme battipenna, sperando possiate darmi un aiuto voi.
Ad una prima occhiata non sembra danneggiato fisicamente, potrebbe essere semplicente il condensatore sul pot del tono? Non ho sentito ne pacche ne odore di bruciato in tutto ciò.

Qui le foto: http://imgur.com/a/qByYM

Grazie
Venom02

Re: problema pickup fender classic 69

Inviato: 15/03/2014, 11:49
da Da Ros
Ciao Venom02, dovresti verificare intanto se il pick up in questione funziona, poi eventualmente verifichi il circuito. Per provarlo puoi collegarlo direttamente al jack di uscita escludendo pot e switch vari. Se hai a disposizione un tester puoi anche verificare l'avvolgimento. Prova a vedere se questo link ti è d'aiuto:

http://areyouexperienced.net/fender_cus ... tagger.htm

Ciao....

Re: problema pickup fender classic 69

Inviato: 15/03/2014, 15:23
da alexradium
questo è un caso da sottoporre a Mistero di Italia 1 o a Superquark.
Mi riesce difficile pensare che un pickup passivo possa essere danneggiato come descrivi a causa di un collegamento esterno dell'ampli.
Probabilmente è un problema di wiring interno,di switch,filo della bobina rotto.

Re: problema pickup fender classic 69

Inviato: 15/03/2014, 17:04
da magnex93
può essere qualche saldatura fredda!