Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

problema pickup fender classic 69

Chitarre, Bassi e strumenti in genere.
Rispondi
Avatar utente
venom02
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 22
Iscritto il: 15/06/2011, 21:46

problema pickup fender classic 69

Messaggio da venom02 » 15/03/2014, 11:18

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo ma seguo da molto i vostri consigli. Ho da poco installato dei pickup Fender Custom Shop Classic '69 sulla mia strato. All'inizio funzionavano perfettamente ma un mio amico furbone ha collegato l'uscita cuffie del mio piccolo Orange Microcrush da studio alla presa mic del computer. Risultato, il pickup attivo in quel momento, quello al manico, è morto completamente. Cosa ha causato il problema e come posso risolverlo? Ho provato a rifare le saldature del pickup sullo switch e sul potenziometro del volume ma nisba.
Vi allego le foto dettagliate del pickup in questione e dell'assieme battipenna, sperando possiate darmi un aiuto voi.
Ad una prima occhiata non sembra danneggiato fisicamente, potrebbe essere semplicente il condensatore sul pot del tono? Non ho sentito ne pacche ne odore di bruciato in tutto ciò.

Qui le foto: http://imgur.com/a/qByYM

Grazie
Venom02

Avatar utente
Da Ros
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 346
Iscritto il: 13/06/2013, 21:22
Località: Prov. Belluno

Re: problema pickup fender classic 69

Messaggio da Da Ros » 15/03/2014, 11:49

Ciao Venom02, dovresti verificare intanto se il pick up in questione funziona, poi eventualmente verifichi il circuito. Per provarlo puoi collegarlo direttamente al jack di uscita escludendo pot e switch vari. Se hai a disposizione un tester puoi anche verificare l'avvolgimento. Prova a vedere se questo link ti è d'aiuto:

http://areyouexperienced.net/fender_cus ... tagger.htm

Ciao....

alexradium
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 777
Iscritto il: 07/06/2011, 14:18

Re: problema pickup fender classic 69

Messaggio da alexradium » 15/03/2014, 15:23

questo è un caso da sottoporre a Mistero di Italia 1 o a Superquark.
Mi riesce difficile pensare che un pickup passivo possa essere danneggiato come descrivi a causa di un collegamento esterno dell'ampli.
Probabilmente è un problema di wiring interno,di switch,filo della bobina rotto.

magnex93
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 96
Iscritto il: 05/12/2012, 14:32
Località: Prov di Taranto

Re: problema pickup fender classic 69

Messaggio da magnex93 » 15/03/2014, 17:04

può essere qualche saldatura fredda!

Rispondi