Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Pick-up per ponte tremolo!

Chitarre, Bassi e strumenti in genere.
Rispondi
Axel
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito
Messaggi: 29
Iscritto il: 04/01/2012, 15:05

Pick-up per ponte tremolo!

Messaggio da Axel » 19/12/2012, 23:40

Salve a tutti, girovagando su internet mi è venuta l'idea di cambiare i pick-up della mia Ibanez rg320pg(Floyd rose) con qualcosa di più serio...Così ho visto dei Seymour Duncan, Per il ponte pensavo a un sh13 e per il manico l'sh1 '59 solo che ho letto che la serie sh non va bene per il ponti come il floyd rose. E' vero?? e poi se questa serie non va bene quali mi consigliate a parità di suono??

Avatar utente
Fix_Metal
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1955
Iscritto il: 28/07/2008, 3:44
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Pick-up per ponte tremolo!

Messaggio da Fix_Metal » 20/12/2012, 2:46

L'sh13 mica è il Dimebucker?
Al manico va bene la spaziatura standard.

Avatar utente
mastrococco
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1360
Iscritto il: 16/01/2012, 14:13
Località: Cesena

Re: Pick-up per ponte tremolo!

Messaggio da mastrococco » 20/12/2012, 9:02

Ottima scelta!
L' Sh 13 è il Dimebucker, l'ho avuto per parecchio tempo sulla mia ascia da guerra con l'Sh 1 al manico e ponte Floyd e me lo sono goduto parecchio...è ingestibile sui puliti ma da sbavo sulle distorsioni...e poi chi monta un pickup del genere li vuole i puliti al ponte???
Per i seymour Duncan la spaziatura per i tremolo è indicata dalla sigla TB (trembucker), ma nel caso dell'sh 13 che ha i magneti a lama, monta sia sui tremoli che dui fissi indifferentemente.

Avatar utente
Fix_Metal
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1955
Iscritto il: 28/07/2008, 3:44
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Pick-up per ponte tremolo!

Messaggio da Fix_Metal » 20/12/2012, 12:04

Esattamente come dice mastrococco...Comunque il dimebucker è l'ennesima scopiazzatura uscita male del L500XL originale (non Bill Lawrence USA), che trovi qui: http://www.wildepickups.com/ nella sua versione VERA.
Per i puliti, questo non è ingolfato come tutti i pickup "hot" di SD.

Avatar utente
semprelibero
Diyer
Diyer
Messaggi: 142
Iscritto il: 05/01/2010, 17:03
Località: Modena

Re: Pick-up per ponte tremolo!

Messaggio da semprelibero » 20/12/2012, 14:45

il dimebucker è l'ennesima scopiazzatura uscita male del L500XL originale (non Bill Lawrence USA)
Io sulla mia autocostruita monto il L500XL originale preso direttamente da Bill e posso confermare che fa PAURA!!!
Se proprio devi prenderlo ti consiglio di andare su quello, se non ricordo male tra l'altro ho speso una cantata!!

L'unica nota di cui tenere conto è che è veramente potentissimo e pienissimo, quindi occhio con cosa lo accoppi al manico, io ho un '59 e fa davvero fatica a uscire in confronto...

Avatar utente
Fix_Metal
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1955
Iscritto il: 28/07/2008, 3:44
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Pick-up per ponte tremolo!

Messaggio da Fix_Metal » 20/12/2012, 15:43

semprelibero ha scritto: L'unica nota di cui tenere conto è che è veramente potentissimo e pienissimo, quindi occhio con cosa lo accoppi al manico, io ho un '59 e fa davvero fatica a uscire in confronto...
I pickup son da saper usare e settare. Basta giocare con le altezze e si risolve tutto.
Io lo accoppio con un Pearly Gates al manico ;)
Più che altro la dogana ormai tassa qualsiasi cosa. Io ho appena preso un XL (prima avevo il L). Su 30$ dichiarati (zio Bill fotte sempre il sistema americano :face_green: ) mi han fatto pagare 10€ fra dazio, iva, spedizione dalla dogana (già, te la fan pagare i ladri)....
Il pickup in sé costa 54$ e la spedizione ora 18,5$ ed impiega circa 2 settimane.

p.s. ora come ora non so quanto sia in funzione la produzione, perchè il vecchio zio Bill è al suo terzo ciclo di chemio. Dalla pagina di FB dicono che gli faccia bene e stia meglio, ma si sa che non è proprio una "cura" che ti fa star meglio...

Avatar utente
mastrococco
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1360
Iscritto il: 16/01/2012, 14:13
Località: Cesena

Re: Pick-up per ponte tremolo!

Messaggio da mastrococco » 20/12/2012, 23:58

E basta con sti discorsi che mi state gasando! :pasc: :pasc: :face_green:

Axel
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito
Messaggi: 29
Iscritto il: 04/01/2012, 15:05

Re: Pick-up per ponte tremolo!

Messaggio da Axel » 22/12/2012, 18:58

Quindi posso montare tranquillamente questo http://www.seymourduncan.com/products/e ... imebucker/ al ponte, e questo http://www.seymourduncan.com/products/e ... el_sh1_an/ con la normale spaziatura al manico??

Avatar utente
mastrococco
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1360
Iscritto il: 16/01/2012, 14:13
Località: Cesena

Re: Pick-up per ponte tremolo!

Messaggio da mastrococco » 23/12/2012, 1:26

Esatto :numb1:

Rispondi