Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Aiuto identificazione legno body

Chitarre, Bassi e strumenti in genere.
Avatar utente
meritil
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2971
Iscritto il: 06/05/2006, 4:57
Località: Roma
Contatta:

Re:Aiuto identificazione legno body

Messaggio da meritil » 22/06/2009, 21:39

il frassino pesa un accidente se ti sembra pesare come una strato normale allora....  :bye1:

Avatar utente
blustrat
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 885
Iscritto il: 06/05/2006, 16:07

Re:Aiuto identificazione legno body

Messaggio da blustrat » 22/06/2009, 22:06

L'ucina cosa che so per certo è che l'ho preso 4 anni fa  :face_green:, il tipo che me lo ha venduto mi ha detto di averlo comprato in germania e che è di fabbricazione japan, poi un liutaio delle mie parti mi disse che il legno era tiglio ma quelle venature non mi hanno mai convinto. Ho visto qualche squier in agathis e sinceramente questo body sembra di fattura migliore sia come verniciatura che per la qualità delle smussature.
Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila

Avatar utente
capello
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 690
Iscritto il: 08/05/2006, 10:35

Re:Aiuto identificazione legno body

Messaggio da capello » 23/06/2009, 9:20

Blu,come dice meritil se pesa come una strato,allora e' ontano,forse non di prima scelta,viste le venature,ma sempre ontano e'!!!

:numb1: :numb1:

Avatar utente
blustrat
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 885
Iscritto il: 06/05/2006, 16:07

Re:Aiuto identificazione legno body

Messaggio da blustrat » 23/06/2009, 13:17

Grazie a tutti per le risposte  :yrock:
X capello, nella foto si vede il ponte GFS di cui parlavamo nell'altro topic  :numb1:
Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila

Rispondi