Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Re:restyling della mia chitarra

Chitarre, Bassi e strumenti in genere.
Avatar utente
davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1437
Iscritto il: 11/02/2008, 23:51
Località: Roma
Contatta:

Re:restyling della mia chitarra

Messaggio da davidefender » 03/07/2009, 14:50

ma davvero sono l'unico a cui piace moooolto di più adesso?  :lol1:
bhà! sarà un recondido spirito dark che cerca di uscire fuori! eheheh  :fonz:

:yrock:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)

Avatar utente
capello
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 690
Iscritto il: 08/05/2006, 10:35

Re:restyling della mia chitarra

Messaggio da capello » 03/07/2009, 14:58

oldengl ha scritto: avrei voluto evitare di mettere il lucido spray ma il risultato sarebbe stato pessimo non avendo attrezzatura adatta cosi' invece con moooolta pazienza...  :ok_1:  la prossima volta cmq la lucidatura la faccio fare dal carrozziere eheh
ma nooo dai,ormai la procedura l'hai completata!

anche con le bombolette si riesce ad ottenere un buon risultato.
Se hai dato sufficiente trasparente e vuoi farlo venire lucido a specchio,non devi far altro che spianarlo con carta abrasiva da 1000,bagnata in acqua e un filo di sapone.Cio' serve a togliere proprio la rugosita',non devi spianarlo di piu'.

una volta levigato tutto il body,puoi farlo lucido a specchio utilizzando un tampone fatto con cotone idrofilo,e della Retsul 622,pasta abrasiva delicata....e tanto olio di gomito!!!

per concludere anche una passata,sempre col tampone,di polish ai siliconi e vedrai che risultato.....

i carrozzieri usano troppa vernice e non e' detto lo facciano meglio di te!!!

infine ti dico che se questa procedura dello "spianare" lo fai bene anche con il fondo,avrai moooolta meno difficolta alla fine con il trasparente.

per rispondere alla tua domanda,MAI con il pennello,sempre bomboletta o pistola

in genere il trasparente NItro si diluisce anche al 50% e vanno date piu' mani intervallate da circa 20 minuti di essiccamento.

le acriliche/poliuretaniche necessitano di diluente solo in base alle temperature di utilizzo e spessore finale che si vuole dare.

Avatar utente
oldengl
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 959
Iscritto il: 23/02/2008, 2:21

Re:restyling della mia chitarra

Messaggio da oldengl » 04/07/2009, 0:27

grazie capello per le dritte! è sempre un piacere avere dei consigli date  :numb1: la prossima volta che mi metto all'opera vedro' di seguirli al meglio! :yes:  :bye1:
Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est

Avatar utente
gnogno
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1986
Iscritto il: 15/05/2006, 20:34
Località: Lucerna

Re:restyling della mia chitarra

Messaggio da gnogno » 04/07/2009, 10:19

capello ha scritto: di polish ai siliconi
:hummm_1: Per tutto il tempo che Progettochitarra ha funzionato il polish al silicone è stato visto come fumo negli occhi un po' da tutti (me compreso!)...come mai tu lo consigli!?!?!
Lo stesso stewmac ci tiene a precisare come i lsuo polish sia silicon-free http://www.stewmac.com/shop/Accessories ... olish.html
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]

Rispondi