Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

pick up ibanez V8

Chitarre, Bassi e strumenti in genere.
Rispondi
Aulin
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 335
Iscritto il: 02/02/2008, 4:38
Località: Messina

pick up ibanez V8

Messaggio da Aulin » 28/05/2009, 19:23

Ciao a tutti raga, possiedo una epiphone les paul special II purtroppo ho distrutto il piCk up sul ponte e un mio amico gentilmente mi ha dato un suo piCk up inutilizzato, ovvero un ibanez V8 bridge, ilf atto adesso e che il vecchio piCk up aveva solo il filo di massa(calza) e di segnale questo invece ibanez ha un filo per la massa(calza) e due per il segnale, intuitivamente ho attaccato insieme i due fili del segnale e li ho attaccati al selettore (3 posizioni) poi ho provato ad attaccarne solo uno di entrambi, ma in ogni CAso non riesco a trovare una configurazione che mi piaccia molto come suono, è un problema di collegamenti? oppure ho fatto giusto ed è il piCk Up proprio a non piacermi?:(
MA CHI BOI RAFFAAAA CHI BOOOOIIII????????? UUUUU LAAATTIIIIIIIIII UUUU LAAAATTIIIIIIIIIIIII

Aulin
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 335
Iscritto il: 02/02/2008, 4:38
Località: Messina

Re:pick up ibanez V8

Messaggio da Aulin » 28/05/2009, 21:03

tutto risolto  :love_1: grazie ugualmente
MA CHI BOI RAFFAAAA CHI BOOOOIIII????????? UUUUU LAAATTIIIIIIIIII UUUU LAAAATTIIIIIIIIIIIII

marco_984
Diyer
Diyer
Messaggi: 233
Iscritto il: 23/07/2008, 11:07

Re:pick up ibanez V8

Messaggio da marco_984 » 29/05/2009, 9:34

Ciao
io ho avuto gli stessi dubbi esistenziali sul collegamento di un Ibanez Inf3
3 fili bianco rosso e nero
praticamente uno nn ricordo se il bianco o il rosso è il + della prima bobina dell'humbacker l'altro filo è il filo che serve (se lo colleghi a massa) per splittare l'humb nelle posizioni intermedie del selettore a 5 vie.
un Saluto

Rispondi