Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Consiglio su marca di chitarre elettriche

Chitarre, Bassi e strumenti in genere.
Rispondi
Avatar utente
Tongpu
Diyer
Diyer
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/01/2009, 18:36

Consiglio su marca di chitarre elettriche

Messaggio da Tongpu » 26/04/2009, 2:15

Salve,
ero in cerca di una chitarra elettrica un po' più ricercata... La mia idea è comunque un suono Fender... in generale io mi butto sui toni acuti... rigorosamente single coil... cosa offre il mercato, in alternativa alle Fender?

(So già che la risposta più effettiva sarà: "Tieniti la Fender". Beh, avete ragione.  :face_green:  Però mi piacerebbe provare anche qualcosa di diverso...)

Avatar utente
blustrat
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 885
Iscritto il: 06/05/2006, 16:07

Re:Consiglio su marca di chitarre elettriche

Messaggio da blustrat » 26/04/2009, 3:12

Una vecchia Silvertone.. se riesci a trovarle.. oppure danelectro. io adoro il sound rickenbacker in certi contesti ma ci tiri fuori solo quel suono e costano una fortnuna. Io rimarrei in casa fender... una mustang se bazzichi i suoni indie e post rock è un'ottima scelta al posto delle solite strato e tele.  :bye1:
Ultima modifica di blustrat il 26/04/2009, 3:18, modificato 1 volta in totale.
Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila

Avatar utente
Tongpu
Diyer
Diyer
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/01/2009, 18:36

Re:Consiglio su marca di chitarre elettriche

Messaggio da Tongpu » 26/04/2009, 13:45

Sì, in effetti l'unica soluzione che avevo pensato erano le Danelectro... o Silvertone... o la Danelectro Silvertone ^^ (ebbene sì, esiste... la usa Beck).
E avevo pensato anche alla Mustang, ma tanto vale restare sulla mia beneamata Strato e tanti saluti.

Ma è mai possibile che non esistano marche un po' più ricercate o artigianali che non tendano al "filone Gibson"?

Avatar utente
blustrat
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 885
Iscritto il: 06/05/2006, 16:07

Re:Consiglio su marca di chitarre elettriche

Messaggio da blustrat » 26/04/2009, 14:01

allora non avevo visto male..  :face_green:
non saprei dirti.. forse perchè chi costruisce chitarre seguendo dettami di liuteria "pura" preferisce accostarsi appunto a disegni più classicamente liuteristici come queli gibson.
Non sottovalutare la mustang però.. la strato la amo.. che te lo dico a fare  :face_green: .. ma la sorella minore ha dei suoni che la strato non potrebbe otenere se non opportunamente modificata  :bye1:
Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila

Avatar utente
Tongpu
Diyer
Diyer
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/01/2009, 18:36

Re:Consiglio su marca di chitarre elettriche

Messaggio da Tongpu » 26/04/2009, 15:38

Sì, io ho passato un periodo di ossessione per la Mustang, e un periodo simile per le Danelectro (che io amo per il design, ad eccezione delle palette)...

Dal momento che una Mustang comunque restano un po' dispendiose, per il momento punto ad una Danelectro '59, bella linea, due single, suono abbastanza nasale... e soprattutto... 230€.  :face_green:
Grazie per la consultazione. 
:salu:

nashtir
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 375
Iscritto il: 06/05/2006, 9:46

Re:Consiglio su marca di chitarre elettriche

Messaggio da nashtir » 22/06/2009, 18:55

Se vuoi andare su chitarre stile strato super fighe guardati li suhr..costano però

Avatar utente
abysmal412
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 570
Iscritto il: 05/02/2009, 21:43
Località: Viterbo

Re:Consiglio su marca di chitarre elettriche

Messaggio da abysmal412 » 01/07/2009, 16:53

Yamaha RGX 1203 neck thru anno 1988-'89.
Certo, esteticamente è proprio anni 80...ma se la provi rimani folgorato :-)

Rispondi