Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Problema con la strato

Chitarre, Bassi e strumenti in genere.
Rispondi
mikestorm
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 577
Iscritto il: 31/05/2006, 15:23

Problema con la strato

Messaggio da mikestorm » 01/08/2006, 9:36

Ciao a tutti
volevo porvi una domanda, diverso tempo fa comprai una strato mexico usata, siccome che il vecchio proprietario aveva una specie di rapporto amore - odio con i suoi strumenti ( QUESTA PERSONA COMPRAVA LE CHITARRE NUOVE E LE GRAFFIAVA CON UN CACCIAVITE O LE BUCHERELLAVA TUTTE CON IL DREMEL), io pensai di salvarne una, era una mexico sunbrust, la vernice era tutta rovinata, così armato di santa pazienza e un pizzico di sperimentazione, sono andato in officina di mio padre e l'ho verniciata con vernice al carbonio, il pickguard l'ho fatto di acciaio, ma purtroppo mi si è scurito il suono.
i single coil dovrebbero essere molto aperti ma ha più alti la mia ibanez.
qualcuno mi sà indicare il problema?
grazie :trip:

Liquid Shadow
Manager
Manager
Messaggi: 481
Iscritto il: 06/05/2006, 19:48

Re: Problema con la strato

Messaggio da Liquid Shadow » 01/08/2006, 10:03

Il pickguard in acciaio potrebbe essere la causa diel tuo problema...prova a montare un pickguard in plastica e vedi se le alte frequenze ritornano.
Se non tornano...beh, allora potrebbe essere un problema legato alla verniciatura (la vernice al carbonio è conduttiva?)

mikestorm
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 577
Iscritto il: 31/05/2006, 15:23

Re: Problema con la strato

Messaggio da mikestorm » 01/08/2006, 10:08

no la vernice al carbonio nn è conduttiva, l'unica cosa che fà dopo averla tirata a lucido con il suo polish è che si rizzano per qualche secondo i peli del braccio.
per il pickguard, mi sembra strano perchè io ho preso spunto da un pickguard del custom shop fender, io stavo pendando al pot del volume, tu cosa ne dici?

Gmagic
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/06/2006, 9:57

Re: Problema con la strato

Messaggio da Gmagic » 01/08/2006, 11:14

che io sappia..... la vernice dovrebbe essere alla nitro! :hummm_1:  magari può dipendere da quello....

mikestorm
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 577
Iscritto il: 31/05/2006, 15:23

Re: Problema con la strato

Messaggio da mikestorm » 02/08/2006, 10:11

Ciao Giuseppe
nn è detto che la vernice deve essere per forza alla nitro, pensa alle highway, alle finiture tipo smartwood della gibson ( legno con solo una "vernicetta" ), e poi alla resina epossidica della parker, anzi ora che ci penso, la parker con quella resina ci incolla pure i manici.
girando un pò su vj, ho letto di un ragazzo che ha fatto la mia stessa cosa sulla chitarra, però lui ha utilizzato l'ottone al posto dell'acciaio per il pickguard, e avvertina anche lui questa carenza di alti generale.
io tra qualche giorno torno a casa per le vacanze, perchè studio a cesena, così smonto tutto e provo con la sua mascherina originale.
poi vorrei un consiglio, visto che il mio pickup centrale è andato a farsi benedire, avevo intenzione di comprare 3 single coil nuovi, ho visto qualcosa su xavier, i gfs, qualcuno mi saprebbe consigliare? :band_1:

Avatar utente
Texas Special
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 662
Iscritto il: 28/05/2006, 21:38

Re: Problema con la strato

Messaggio da Texas Special » 12/08/2006, 15:20

Se ti piacciono i pickup attivi, EMG o meglio gli italiani  Magnetics  http://www.theguitardoctor.it
Ottimi, un po cari, ma se cerchi "il suono" lo troverai di sicuro. :cool1:
«Se un uomo non è disposto a rischiare per le sue idee…. o le sue idee non valgono niente o non vale niente lui»

Rispondi