Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Les Paul ^^ - agli scoccioli!!

Chitarre, Bassi e strumenti in genere.
mick
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 06/05/2006, 16:24

Re: Les Paul ^^ - agli scoccioli!!

Messaggio da mick » 10/06/2007, 13:57

Andy ha scritto: guarda Mick arrivi a fagiolo, volevo farla al nitro trasparente. ora suona bene e non voglio perdere quel timbro..so che tu hai fatto verniciare la tua tele, da un tipo qui a padova, hai dritte? thanks!!
Io la tele l'ho fatta verniciare da un amico (che tra l'altro adesso non è neanche in italia) ma ti consiglio di rivolgerti ad un professionista... Fatti dare da molena il numero di Jojo (alias giorgio menon), è un ottimo liutaio di padova  :numb1:

Avatar utente
Andy
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 403
Iscritto il: 07/05/2006, 22:50

Re: Les Paul ^^ - agli scoccioli!!

Messaggio da Andy » 10/06/2007, 18:46

@Mick si infatti la mia prima intenzione era di andare proprio da lui, solo se conoscevi qualcun'altro era per sentire varie proposte..ok allroa sentirò Jojo

@faco, quello era il piano iniziale, non usando il potenziometro del tono lo usavo per il boost, infatti il boost è già fatto con un pot volume con la zegrinatura per e manopole per chitarra, mi basta un push pull al volume della chitarra per attivarlo..però ora come ora boh mi fa specie meterci dentro tutta quellì'eletronoca , perchè se è verè che con il push pull fai un true bypass,è anche vero che aggiungi una batteria e dellelettronica che si collega alla circuiteria...poi ho visto che anche se suono con lo stesso volume per il solo e per il riff, il solo esce benissimo , percui non avrebbe senso metterlo. cmq vedremo poi, mi conosco e chissà che ci combino!! :arf2:

Avatar utente
faco
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 378
Iscritto il: 26/02/2007, 22:07
Località: Chiuduno

Re: Les Paul ^^ - agli scoccioli!!

Messaggio da faco » 10/06/2007, 23:23

allora trova una funzione per il quarto potenziometro!!! non lasciarlo inutilizzato... potresti ad esempio usarlo per uno "split dinamico" di uno degli humbucker se non sono quelli tipo vintage a 2 conduttori ;)

Avatar utente
Andy
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 403
Iscritto il: 07/05/2006, 22:50

Les Paul ^^ - FINITAi!!

Messaggio da Andy » 17/09/2008, 13:08

Ciao ragazzi dopo un bel po' di tempo mi faccio vivo...la guitar è finita! verniciata  a metà luglio ed elettronica montata!!

Immagine

Avatar utente
capello
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 690
Iscritto il: 08/05/2006, 10:35

Re: Les Paul ^^ - agli scoccioli!!

Messaggio da capello » 17/09/2008, 15:09

Cavolo Andy,complimenti hai fatto un gran bel lavoro!!!!

mi sta' venendo voglia di clonare una 58.........

se trovo i legni giusti avro' anche io il mio Les PAul

:yrock: :yrock: :yrock: :yrock: :yrock:

chile
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 266
Iscritto il: 17/05/2006, 9:57

Re: Les Paul ^^ - agli scoccioli!!

Messaggio da chile » 17/09/2008, 15:11

bella Andy!
bel lavoro, ma qualche foto in piu' la puoi mettere!  :face_green: :face_green: :face_green:

:beer:

Avatar utente
Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2615
Iscritto il: 10/09/2008, 11:56
Località: Carpi (MO)

Re:Les Paul ^^ - agli scoccioli!!

Messaggio da Hades » 21/12/2008, 20:54

Il legno che hai usato per il top e' veramente spettacolare... Complimenti per la nascita!
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

Avatar utente
ciccio.86
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 347
Iscritto il: 02/07/2006, 17:29
Località: Lecce
Contatta:

Re: Les Paul ^^ - agli scoccioli!!

Messaggio da ciccio.86 » 14/03/2012, 23:01

ho letto adesso la notizia nel bar, e sono andato a ritrovare questo vecchio post... beh... spero lassù troverai i ferri del mestiere per costruire una les paul, così da poterla suonare quanto ti va... e quando vedremo le stelle brillare a suon di rock, di sicuro sarai tu che stai suonando.

ciao Andy, ciao amico mio.

Francesco

Rispondi