Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

scavare in un body massello

Chitarre, Bassi e strumenti in genere.
Rispondi
Avatar utente
Mikestern
Diyer
Diyer
Messaggi: 143
Iscritto il: 16/12/2006, 15:04

scavare in un body massello

Messaggio da Mikestern » 31/03/2008, 19:05

Ciao a tutti, possiedo una Ibanez Sc620 che, al posto che avere i potenziometri montati dal retro dell body, ha delle buchette circolari aperte sul davanti dove sn alloggiati i potenziometri e sono chiuse con dei coperchietti rotondi.
siccome devo mettere un pot push/pull ho bisogno di rendere una di queste buchette circolari più profonda di circa 4mm.
Non voglio comprare attrezzatura apposta a meno che non sia necessario, ho un midrill e pensavo di usare questa punta, che ne pensate?
Il legno é mogano massello, non serve che il fondo sia rifinito perfettamente, l'importante é non fare danni al body. :ciao:
Allegati
DSCF1956.JPG
peace

Avatar utente
Texas Special
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 662
Iscritto il: 28/05/2006, 21:38

Re: scavare in un body massello

Messaggio da Texas Special » 01/04/2008, 10:22

Secondo me quel tipo di punta non va bene, la consumeresti quasi subito...
guarda se trovi una fresetta per scassi "squadrati", io ne trovai una per il dremel...sembra un elica, con la parte tagliente lunga circa un centimetro e sezione costante lungo tutto il "taglio", con quella dovresti riuscirci e la trovi nei brico. Attenzione alla velocità perché potresti "bruciarla", ogni tanto fai pause e vai a strati di 1 mm per volta sul piano dello scasso che lavori.

:salu:
«Se un uomo non è disposto a rischiare per le sue idee…. o le sue idee non valgono niente o non vale niente lui»

Avatar utente
capello
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 690
Iscritto il: 08/05/2006, 10:35

Re: scavare in un body massello

Messaggio da capello » 16/04/2008, 9:25

ti consiglio di usare fresa a testa piatta in metallo (come detto da Texas),cercando pero' di non raggiungere il risultato con forza e fretta,ma lasciando agire la punta da sola

Rispondi