Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

PIEZO CHITARRA ELETTRICA

Forum di discussione generale sulla liuteria.
Rispondi
joemeister
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/07/2010, 17:17

PIEZO CHITARRA ELETTRICA

Messaggio da joemeister » 06/07/2010, 17:21

salute a tutti!!! sono Joe, e questo è il mio promo post....e, probabilmente, vi farà pisciare sotto dalle risate :D
molto velocemente, pongo il mio quesito: a me piacciono molto le sonorità "acustiche", pertanto forrei installare un piezo sulla mia chitarra ELETTRICA. E' possibile farlo senza cambiare il ponte? in pratica mettendo, da qualche parte, solo il PU?? lo lascerei passivo, per installare sulla chitara solo lo switch, e fare il preamp esterno, a pedale.
Mille grazie anticipate, spero comprendiate il mio essere "niubbo" di prima categoria, sono un diyer alle prime armi.
muchas gracias!! :numb1:

Avatar utente
meritil
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2971
Iscritto il: 06/05/2006, 4:57
Località: Roma
Contatta:

Re: PIEZO CHITARRA ELETTRICA

Messaggio da meritil » 06/07/2010, 20:08

certo che si basta trovare il piezo adatto, puoi adottare una soluzione alla fender/roland... valuta anche un acustic simulator, non rovini la chitarra e hai un risultato secondo me migliore il piezo non è che sia la fine del mondo su un acustica figuriamoci su un elettrica....

:numb1:

joemeister
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/07/2010, 17:17

Re: PIEZO CHITARRA ELETTRICA

Messaggio da joemeister » 06/07/2010, 20:16

sapresti darmi indicazioni più precise sull'installazione/acquisto???
gli acoustic simulator non mi piacciono, ne ho provati un paio...
ti son molto grato ora. scelgo di installarlo senza cambiare ponte perchè il mio va molto bene, è un wilkinson, e mi trovo davvero bene. e la scelta della passività è perchè nella mia baby non ci sta la pila!!! e non voglio scassarla!! mentre l'altro jack ci sta tranquillamente :)
grazie ancora!!

joemeister
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/07/2010, 17:17

Re: PIEZO CHITARRA ELETTRICA

Messaggio da joemeister » 06/07/2010, 20:20

...il piezo non è che sia la fine del mondo?? O_O sulle mie acustiche ho solo piezo e mi sembra di ottenere risultati buoni...certo, non è un microfono...però beh a me non pare male tutto sommato

Avatar utente
meritil
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2971
Iscritto il: 06/05/2006, 4:57
Località: Roma
Contatta:

Re: PIEZO CHITARRA ELETTRICA

Messaggio da meritil » 06/07/2010, 21:20

guarda io non sono un grande esperto però conosco come ti dicevo sial al strato che usciva con il sistema piezo e il midi che il mitico pete towsend che ha sulla strato il piezo e il controllino per selezionarlo... googla un pò... se lo usa lui almeno sai che funziona (in un modo o nell'altro)

:numb1:

joemeister
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/07/2010, 17:17

Re: PIEZO CHITARRA ELETTRICA

Messaggio da joemeister » 06/07/2010, 21:23

grazie mille ;)
non crediate, voi altri che navigate i questo post, che mi accontenti!! bombardatemi di in fo, pareri, tutot quel che volete!! :D

Rispondi