Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Prossimi tutorial di liuteria

Forum di discussione generale sulla liuteria.
Rispondi
Liquid Shadow
Manager
Manager
Messaggi: 481
Iscritto il: 06/05/2006, 19:48

Prossimi tutorial di liuteria

Messaggio da Liquid Shadow » 26/05/2006, 20:23

Visto che un pò di tempo fa si parlava delle dime ho quasi finito una specie di articolo sulla loro costruzione.
Al momento non ci sono foto, ma spero di poterle aggiungere presto.
Se siete interessati ad altri tutorial fatemelo sapere e cercherò di accontentarvi, anche se purtroppo saranno senza foto perchè al momento non posso lavorare il legno a causa di un problema al polso che mi impedisce anche di suonare.

Avatar utente
webguitar
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 294
Iscritto il: 10/05/2006, 2:01
Località: Catania

Re: Prossimi tutorial di liuteria

Messaggio da webguitar » 26/05/2006, 20:56

aspettiamo trepidamente :gui1:

(in bocca al lupo per il polso)
God bless you

Liquid Shadow
Manager
Manager
Messaggi: 481
Iscritto il: 06/05/2006, 19:48

Re: Prossimi tutorial di liuteria

Messaggio da Liquid Shadow » 26/05/2006, 22:23

Domani posto l'articolo...ho finito di scriverlo ma devo rivederlo e sono un pò stanco ora...
Quello che mi interessa sapere è quali argomenti vorreste che fossero trattati nei prossimi articoli-tutorial (tempo permettendo)...

aspettiamo trepidamente

(in bocca al lupo per il polso)
Beh, non ti aspettare niente di particolare...sono solo delle "istruzioni" piuttosto schematiche su come fare le dime, niente di speciale, magari ci sono anche altri metodi migliori del mio.

Crepi il lupo per il polso...mi hanno detto che forse bisogna operarlo...male che vada mi faccio impiantare un braccio bionico (sempre DIY naturalmente :lol: )

mick
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 06/05/2006, 16:24

Re: Prossimi tutorial di liuteria

Messaggio da mick » 26/05/2006, 22:54

Ciao liquid... Penso che non sarebbe male un tutorial su come eseguire alla perfezione gli scassi sul corpo... Ho visto che ci sono molti metodi e molte idee più o meno valide ma le difficoltà sono innumerevoli...
Auguri per il tup polso  :numb1:

Liquid Shadow
Manager
Manager
Messaggi: 481
Iscritto il: 06/05/2006, 19:48

Re: Prossimi tutorial di liuteria

Messaggio da Liquid Shadow » 27/05/2006, 19:07

mick ha scritto: Ciao liquid... Penso che non sarebbe male un tutorial su come eseguire alla perfezione gli scassi sul corpo... Ho visto che ci sono molti metodi e molte idee più o meno valide ma le difficoltà sono innumerevoli...
Ciao Mick. E' una buona idea la tua, ma come ho già spiegato non potrei aggiungere foto...sto pensando di usare materiale (foto e forse anche qualche video) preso dalla rete in modo da rendere più chiara la spiegazione, ma non so se devo chiedere il permesso agli autori del materiale o se basta solo citare la fonte...
Auguri per il tup polso  :numb1:
Grazie.

Avatar utente
capello
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 690
Iscritto il: 08/05/2006, 10:35

Re: Prossimi tutorial di liuteria

Messaggio da capello » 29/05/2006, 17:43

se posso,aiuto volentieri Liquid,intanto voi proponete argomenti.
Anche io non credo di proporre foto,perche' non sto' costruendo nulla.

intanto vediamo i quesiti!
:yes:

Liquid Shadow
Manager
Manager
Messaggi: 481
Iscritto il: 06/05/2006, 19:48

Re: Prossimi tutorial di liuteria

Messaggio da Liquid Shadow » 29/05/2006, 18:39

Certo che puoi! fon3

Puoi scrivere qualsiasi cosa, poi la mandi a me oppure ad un manager o ad un admin per la pubblicazione.

Rispondi