Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Batipenna in metallo

Forum di discussione generale sulla liuteria.
Rispondi
Sabbatore
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/12/2006, 20:39

Batipenna in metallo

Messaggio da Sabbatore » 21/12/2006, 21:29

Ciao raga, oggi ho dato un'occhiata ai siti americani che vendono fantastici battipenna! I prezzi però sono altrettanto fantastici...ad es un battipenna con la bandiera..quella del generale lee...costa compreso di spese di spedizione 61 dollari... :enco1: :ohhh: :????:

Le soluzione alle mie esigenze sono due:

1. compro un battipenna bianco e mi ci faccio fare una aerografia...

2. me lo costruisco di metallo

Per la seconda soluzione (che è anche la più economica) avrei bisogno del vostro aiuto.

Mi mancano infatti le dimensioni del battipenna della stratocaster...qualcuno ha qualche disegno di progetto che stampato al computer mi dia la forma reale??? :????:

Se avessi quello con configurazione H-H sarebbe ancora meglio altrimenti poi le dimensioni me le calcolo io...mi accontento anche della forma esterna.

Grazie per l'aiuto e BUON METALLO A TUTTI :Chit:  :duec:

mick
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 06/05/2006, 16:24

Re: Batipenna in metallo

Messaggio da mick » 21/12/2006, 22:29

Io ho il disegno ccompleto in scala 1:1 della strato (cmq lo trovi anche nel sito fender ) però secondo me ti conviene comprare un battipenna economico (costano 6/7 euro) e ricalcarlo sul metallo  :numb1:

:punk1: :duec: :punk1:

Avatar utente
Andy
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 403
Iscritto il: 07/05/2006, 22:50

Re: Batipenna in metallo

Messaggio da Andy » 22/12/2006, 0:46

Prova a dare un'occhiata qui... http://www.axesrus.com/axeplates.htm i più belli  costano 15 sterline più spese di spedizione..prova ad informarti..non penso tu raggiunga le 50euro!  :bye1:

Sabbatore
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/12/2006, 20:39

Re: Batipenna in metallo

Messaggio da Sabbatore » 22/12/2006, 11:16

mick ha scritto: Io ho il disegno ccompleto in scala 1:1 della strato (cmq lo trovi anche nel sito fender ) però secondo me ti conviene comprare un battipenna economico (costano 6/7 euro) e ricalcarlo sul metallo  :numb1:

:punk1: :duec: :punk1:
Grazie mick...me lo puoi inviare nella mail?

:pardon1:

mick
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 06/05/2006, 16:24

Re: Batipenna in metallo

Messaggio da mick » 22/12/2006, 11:49

Questo e' il link:

http://www.fender.com/support/diagrams/index.php

Trovi tutti i plan delle fender  :yup1: :yup1:, devi solo trovare la corretta scala di stampa (cosa abbastanza facile da fare conoscendo una dimensione, ad esempi il diapason)  :numb1:

Rispondi